Upcoming MatchFassa Falcons vs Alleghe Hockey/2 Dicembre 2020/Gianmario Scola
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

U.16: Le Civettine salgono sull’ottovolante

D3S_4737Le Civettine domenica 10 gennaio 2016 sbancano la Sill di Bolzano, travolgendo i pari età dell’Academy Bolzano col punteggio di 8 a 0. In verità il punteggio appare un po’ troppo severo per i Bolzanini, poiché, soprattutto nel primo periodo, il golie alleghese Tommaso Zanardi ha salato più volte la propria porta. Forse una gara affrontata inizialmente dalle Civettine con un po’ di superficialità.
Ciò doverosamente premesso, i Boce passano in vantaggio già al 6’36” con una bella rete segnata da Paolo Pasuch su assist di Riccardo dell’Osbel. Il gioco un po’ confuso di inizio partita si trasforma pian piano in belle trame di gioco che danno i loro frutti al 9’08”, quando Edgar De Toni sfrutta a dovere un passaggio di Andrea Damin. Il tempo si chiude con il rassicurante punteggio di due a zero per le Civettine.
Al rientro sul ghiaccio i Boce, forse assorbito il disagio del viaggio, iniziano a giocare con più sicurezza e determinazione. All’impegno non corrisponde però il punteggio che rimane fissato sul 2 a 0 fino al 29’11”, quando, durante uno dei pochi powerplay a loro favore, lo giocano “da manuale”: Paolo Pasuch serve uno splendido assist a Lorenzo Dall’Agnol che al volo insacca. Una rete davvero spettacolare. Nonostante la prevalenza territoriale degli Alleghesi che si fa sempre più netta col trascorrere del tempo il risultato resta però sul 3 a 0 sino a fine periodo.
Nel terzo drittel la resistenza dei locali crolla e le Civettine dilagano. Due minuti dopo l’ingaggio capitan Andrea Damin sorprende il portiere avversario con un bel tiro scoccato da lato dopo aver ricevuto il disco dal compagno di linea Erwin De Nardin. Sei minuti dopo è la volta di Mirko Giolai, che, ritrovata la forma dopo l’infortunio, sfrutta egregiamente l’assist di Edgar De Toni. Ormai l’abbrivio della partita è nettamente a favore delle Civettine, che dominano sul ghiaccio con azioni ben congegnate. Bello l’apporto dei più piccoli. Al 50’38” torna in scena Lorenzo Dall’Agnol, imbeccato da Leonardo Cagnati, che porta a sei le reti bellunesi. Due minuti dopo ancora Andrea Damin, servito egregiamente dallo stesso Lorenzo, fa doppietta ripetendo lo stesso tiro del primo gol. L’ottava rete, a fine tempo, è un infortunio del portiere avversario dopo una bella azione di Riccardo Dell’Osbel “innescato” da Thomas De Silvestro. Troppo severo il punteggio per la squadra avversaria. Di negativo le troppe penalità, ben 11, anche se non tutte c’erano: bisogna fare più attenzione! Forsa Boce!!!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Fassa Falcons vs Alleghe Hockey (On time)

Gianmario Scola
U.15 20/21

Calendario

Novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 
2348
910111213
16171819
2324252729
30