+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

U.16: Le Civettine spennano gli aquilotti

D3S_4737Continua la marcia delle Civettine u.16 nel secondo girone D).Opposte al Merano Junior superano l’ostacolo senza particolari difficoltà pur giocando un primo tempo un po’ sottotono e con una certa superficialità. Ancora una volta impressionano, però, i più giovani che scendono sul ghiaccio con encomiabile grinta.

Il mal di stagione decima le file bellunesi e molti ragazzi sono presenti nonostante la febre.

La partita si mette subito in discesa perchè già al 2.12 l’oggi incontenibile Mirko giolai porta in vantaggio le Civettine con un’azione personale. Si ripete due minuti dopo quando ottimamente servito da Edgar De Toni chiude a dovere una bella azione corale. I boce pattinano in scioltezza e si avventurano spesso nell’uno contro uno. E’ così che Riccardo Dell’Osbel prende in velocità la difesa avversaria, segnando il terzo gol mentre la squadra era in inferiorità numerica.Gli altoatesini continuano a battersi con molta sportività, impegnando la difesa delle Civettine con qualche rapido contropiede.Nulla possono però, quando Mirko Giolai decide di fare tripletta, aprofittando dell’ennesimo svarione dei difensori meranesi. La facilità delle quattro reti iniziali abbassa un po’ l’attenzione dei nostri ragazzi che vengono così puniti al 18.15 dalla prima rete degli ospiti.Il tempo si chiude sul rassicurante risultato di 4 a 1 per le Civettine. Troppi però i falli assolutamente evitabili da parte dei nostri boce.

La marcia riprende inesorabile nella seconda frazione. Già al 26.29 Lorenzo Dall’Agnol riapre le danze con un tiro imprendibile sotto la traversa de golie meranese. I ragazzi del burgraviato coninuano però a lottare nonostante il pesante passivo ed al 27.17 accorciano con merito il punteggio. La “puntura” sveglia gli agordini che riprendono a macinare gioco. Giorgio de Giacinto approfitta così della mischia sottoporta meranese, “promossa” da Alessandro Pagnussat, segnando il sesto gol bellunese. Pochi secondi dopo l’ispirato Mirko Giolai sfrutta a dovere un assist al bacio di Edgar De Toni. Portando a sette le reti dei padroni di casa. Ormai la diga altoatesina non tiene più ed uno splendido passaggio di Lorenzo Dell’Agnol smarca Giorgio de Giacinto che non ha difficoltà a chiudere solo davanti al portiere. Finale secondo tempo 8 a 2 per gli agordini.

Dopo il thè le Civettine rientrano un po’ sottotono sul ghiaccio e vengono subito infilate al 41.41 da un bel duettetto degli attaccanti avversari. Una splendida azione corale ribadisce la superiorità degli alleghesi: Edgar De Toni finalizza nel migliore dei modi gli assist di Pagnussat e De Giacinto. Uno splendido assolo di Thhomas De Silvestro porta in doppia cifra i ragazzi di Piry Eskola.che staccano il piede dall’acceleratore. Gli avversari indomiti prima della sirena riescono a portare a 4 le reti. La partita finisce con la vittoria delle Civettine 10 a 4. La giornata si chiude con la favorevole notizia della sconfitta del Valpellice, diretta avversaria, per mano del Valpusteria Junior.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930