+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

U.16: Le Civettine vincono anche a Como

D3S_2500Partita senza storia quella di domenica 11 ottobre 2015 a Como. Netta la differenza tre le due formazioni in campo ed inequivocabile il risultato finale. 5 gol nel primo periodo, 5 nel secondo e 2 nel terzo portano a risultato finale di 12 a 0 per le Civettine Alleghesi.

A dir la verità, probabilmente a causa dell’interminabile viaggio, i primi dieci minuti della partita sono stati appannaggio della squadra lombarda e solo alcuni portentosi interventi del golie Jodie Manfroi hanno impedito il vantaggio dei padroni di casa. La stanchezza ed il nervosismo portavano anche a qualche fallo di troppo delle Civettine, che per quasi metà tempo giocavano in inferiorità numerica. I pericoli corsi servivano però ai ragazzi per smaltire le tossine del viaggio (per i più lontani la partenza era stata alle 4.45) ed iniziare a giocare. Il risultato si sbloccava quindi a loro favore al 9.57”, quando Thomas Pasquali insaccava all’incrocio dei pali sulla destra del portiere avversario su assist di Nicola Soppelsa. A quel punto la partita si chiudeva ed i volonterosi, quando i grintosi Comaschi dovevano cedere alle belle trame di gioco bellunesi. Il raddoppio era di Lorenzo Dall’Agnol , assistito da Giorgio De Giacinto, che insaccava alle spalle del portiere avversario dopo un rapido scambio. Al 11’44” era poi la volta di Matteo Fontanive aiutato nell’occasione ancora da Giorgio De Giacinto. Si giocava ormai ad una porta ed inevitabilmente giungeva il quarto gol, segnato al 18’39” con un bel rovescino da Paolo Pasuch su assist di Nicolò De Biasio. Il quinto al suono della sirena era opera di un bellissimo slalom di Erwin De Nardin.

Il copione non cambiava nel secondo tempo e la pioggia di reti continuava: al 23’32” era la volta di Elia De Biasio che sfruttava abilmente un bell’assist sottoporta di Alessandro Pagnussat, seguiva poi al 26’09” la rete in solitaria del capitano Andrea Damin. Due minuti dopo era un’azione personale di Nicolò De Biasio a portare a nove le reti bellunesi. Non poteva mancare infine il gol di Lorenzo Dall’Agnol ben assistito nell’occasione da Riccardo Dell’Osbel, gol che chiudeva il tempo sul risultato di 10 a 0 per i Bellunesi

Nel terzo “drittel” le Civettine, sicuramente appagate ma forse anche un po’ stanche, rallentavano il ritmo e l’incontro finiva coi i gol di Alessandro Pagnussat (azione personale) e, sempre su azione personale, di Andrea Damin. Seguiva l’allegro banchetto post-partita con ogni “bendidio”, che permetteva di recuperare le forze per il noioso e lungo ritorno. Forza Civettine alla prossima!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930