+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

U.16: Vittoria contro l’Accademy Bolzano

D3S_4737Dopo la sfortunata, quanto ingiusta sconfitta nella trasferta infrasettimanale a Valpellice le Civettine U 16 tornano a volare. Domenica 7 febbraio incontrano all’Alvise De Toni i pari età dell’’Hockey Academy Bolzano, già nettamente battuti in trasferta circa un mese fa. Il roster della squadra è ridotto da squalifiche e infortuni, ma la partita si mette subito in discesa per i boce, che già al 4’13” sbloccano il risultato con una bella rete di Paolo Pasuch, assistito nell’occasione da Andrea Damin. Il capitano continua a giocare per la squadra e pochi minuti dopo lancia a rete Thomas Treve che non sbaglia. Sul 2 a 0, però, l’offensiva bellunese perde un po’ d’efficacia e non succede più nulla fino alla sirena del primo thè.

Il secondo tempo si riapre da dove era terminato il primo: è ancora Andrea Damin che al 21’36” smarca Mirko Giolai davanti al portiere. L’attaccante con un leggero tocco devia in rete l’invitante disco del compagno. Neppure il tempo di esultare che Riccardo Dell’Osbel, accompagnato a dovere da Thomas De Silvestro, fa secco il portiere altoatesino con un bolide all’incrocio dei pali. E’ il momento migliore delle Civettine, che stanno cancellando dal campo gli avversari. A questo punto entra in gioco come “assist-mann” Alessandro Pagnussat che serve un vero e proprio cioccolatino a Lorenzo Dall’Agnol, che con un bel polsino non lascia scampo al goalie avversario. Sul 5 a 0 si allenta un po’ la morsa bellunese e l’Academy inizia a macinare gioco, riuscendo a segnare il primo gol al 29’13”. La puntura sveglia le Civettine che in un batter d’occhio riportano a rassicurante distanza gli ospiti. Al termine di una bella azione corale è Edgar De Toni a sfruttare a dovere l’assist del compagno Fontanive. Le Civettine tornano a sonnecchiare fino quasi al suono della seconda sirena, quando un nuovo servizio al bacio di Alessandro Pagnussat smarca Paolo Pasuch che fredda per la settima volta l’estremo difensore del Bolzano. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 7 a 1 per i locali.

Nel terzo drittel il gioco delle Civettine, che appaiono appagate e forse anche un po’ stanche, si fa confuso e farraginoso. Ne approfittano gli avversari che risultano più determinati e ordinati sul ghiaccio rispetto ai primi due tempi. A fronte di varie occasioni sprecate malamente dagli attaccanti alleghesi, l’Academy riesce ad accorciare al 42’01”, complice qualche incertezza difensiva delle Civettine, ed a segnare la terza rete con un bel tiro dalla blu all’incrocio dei pali al 50’05”. Qualche fallo di troppo caratterizza il terzo tempo delle Civettine che con squadre più forti dovranno evitare ….questi errori!!. Auguriamo di cuore la completa guarigione degli infortunati e degli ammalati di mal di stagione della squadra. Uno particolare va al piccolo-grande Thomas De Silvestro. Due settimane di riposo non nuoceranno per la successiva trasferta sul difficile campo del Valpusteria. Forza Boce!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930