+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

U.16: Vittoria netta sul Valpusteria

D3S_4735Credo sia doveroso iniziare con un augurio di pronta guarigione al generoso Tobia Fantinel, a cui è costata cara la voglia di riprendere a giocare e, conoscendolo, di dare una mano ai compagni di squadra. Al rientro da una frattura deve nuovamente abbandonare il ghiaccio quasi a fine partita per un identico infortunio a seguito di una carica che lui per primo riconosce regolare, sollevando sportivamente l’avversario da ogni responsabilità. Un esempio per tutti!! Mancherà, ma le Civettine nel prosieguo del campionato ce la metteranno tutta anche per lui.

La partita di domenica 21 febbraio al Lungorienza rappresenta un duro ostacolo per la corsa delle Civettine alla qualificazione ai play-off. I Lupetti pusteresi, oltre ad averle già battute una volta nella prima fase, sono una squadra, per quel che sembra di capire, altalenante, capace di inusitate battute d’arresto come di belle prestazioni. Il primo tempo della partita conferma appieno l’assunto. I padroni di casa iniziano a mille e la partita si fa subito entusiasmante per i veloci capovolgimenti di fronte, per le occasioni da rete sia dall’una che dall’altra parte, per la sostanziale correttezza del gioco. La velocità di gioco è vertiginosa. Le Civettine tengono botta e passano addirittura in vantaggio la 11’11” con Paolo Pasuch abile a smarcarsi sulla sinistra, a controllare il millimetrico assist di Alessandro Pagnussat e, infine, a concludere a rete: una bella e fruttuosa azione corale iniziata da un altrettanto bel passaggio di Leonardo Cagnati. La velocità del gioco non lascia respiro ed i Lupetti sono abili a sfruttare un imperfetto allineamento della difesa alleghese, infilandola al centro e pareggiando. Il finale di tempo in parità rispecchia l’equilibrio visto in campo.

La seconda frazione inizia con una leggera prevalenza dei Boce, più determinati e reattivi degli avversari. Un fallo permette alle Civettine di giocare in superiorità numerica per due minuti. Nell’istante in cui il giocatore sanzionato rientra in campo (23’53”) un’altra splendida azione corale porta nuovamente in vantaggio gli ospiti: iniziata dall’onnipresente Andrea Damin, passa per la stecca di Edgar De Toni che fornisce uno splendido assist al cecchino Thomas Treve che insacca. Da manuale! Tre minuti dopo Lorenzo DAll’Agnol, in splendida forma, segna il terzo gol con un’irresistibile azione personale. Il doppio svantaggio fa infuriare i Lupetti, che alla ripresa del gioco impiegano solo 5 secondi per ridurre lo svantaggio: anche questo un bel gol che nobilita la partita. Da questo momento però le Civettine, punte nel vivo, salgono in cattedra e l’abbrivio della partita volge inesorabilmente a loro favore. Al 33’18” la tenacia e la bravura di capitan Andrea Damin, ottimamente servito da Andrea Fontanive, porta la quarta rete bellunese subito seguita dalla quinta segnata da Lorenzo Dall’Agnol liberato nel terzo difensivo avversario da un passaggio smarcante di Giorgio De Giacinto. Il Pusteria, scioccato, stenta a reagire ed alla sirena il risultato resta bloccato sul 5 a 2 per i Boce.

Nel terzo drittel la partita diventa un po’ più fallosa e la stanchezza inizia a farsi sentire in entrambe le squadre. I Lupetti non si danno per vinti ed al 41’23” accorciano. La gioia dura poco, poiché Thomas Treve al 42’58” ricambia il favore avuto nel primo tempo , lanciando a rete Edgar De Toni: gran bel gol anche questo. Il morale dei padroni di casa appare fiaccato e da questo momento in campo c’è una sola squadra: l’Alleghe. Verso fine tempo, purtroppo, l’infortunio di Tobia guasta la festa. Un inutile tentativo di rimonta a due minuti dalla fine porta il Pusteria a giocare senza portiere, tentativo che viene però punito dall’empty gol di Giorgio De Giacinto. Finale: 7 a 3 per i nostri ragazzi, che ora si giocheranno tutto nello scontro diretto col Renon. Incrociamo le dita e …..sempre e solo forza Boce!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930