+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

U.17: Gara maiuscola

I ragazzi u17, hanno disputato oggi una gara maiuscola.

Si giocavano il tutto per tutto agli ottavi di finale dei play-off under 17 da giocare su due gare secche,  reduci da una sconfitta sull’altopiano per 3 a 1 in favore dei giocatori dell’Asiago.

L’inizio di gara ha visto subito i padroni di casa lottare su ogni singolo disco con grande determinazione,  dopo 3.19 infatti vengono premiati con Giacomo Alessio che porta in vantaggio i biancorossi.

Tante opportunità da entrambe le parti, ma senza segnature, portano al termine il primo periodo di gioco.

Secondo periodo che inizia ancora con l’Alleghe/Fassa in grande spolvero, passano infatti solo 53 secondi per vedere Matteo Fontanive siglare la seconda rete assistito da De Silvestro e Alessio, ma da questo momento, i gialloneri cambiano marcia, rendendosi più pericolosi dalle parti di Felicetti.

Al 5.14 arriva la rete dell’Asiago per mano di Mocellin, i giocatori di casa però non mollano, e basta poco più di un minuto e mezzo perché Francesco Soppelsa in power play assistito da Matteo Fontanive  porti sul 3 a 1 Le Civettine.

A questo punto il risultato è pari con la partita di andata, bisogna però riuscire ad avere in questo momento, 4 reti di differenza con gli avversari, per poter passare il turno, mentre finisce anche il secondo periodo di gioco.

Il terzo drittel vede l’Asiago dominare per lunghi tratti il ghiaccio Alleghese, con i biancorossi un pochettino in affanno, ma a custodia della porta, c’è Marco Felicetti, che nega in ogni modo una qualsiasi conclusione avversaria, finisce comunque sul 3 a 1 il tempo di gioco regolamentare, in perfetta parità con la partita giocata Sabato sull’altopiano.

Il finale è da thrilling, ci sono infatti 10 minuti di over-time da affrontare, nei quali i primi 45 secondi sono  in inferiorità per un fallo di De Nardin, chiunque possa segnare, passerà infatti ai quarti di finale.

Non trascorre molto tempo, finita la penalità l’Alleghe/Fassa prova ad allungare il passo, e dopo 2.50 Giacomo Alessio prova un tiro respinto da un giocatore dell’Asiago; Il più lesto è Leonardo Cagnati che conquistato il disco, piazza un preciso polsino all’incrocio dei pali,  dando così il via ai festeggiamenti per il passaggio di turno conquistato.

Due parole buone per il goalie Marco Felicetti, autore di una gara spettacolare e che è riuscito a mantenere in piedi la propria squadra nei momenti di maggiore difficoltà.

Bravi ragazzi, i quarti di finale sono raggiunti, probabilmente da giocare contro Brunico.

Intanto godetevi questa bella vittoria, l’impegno e la tenacia, possono portare molto distanti.

Rispondi

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

giugno: 2018
L M M G V S D
« Mar    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930