+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

U.17: Un pareggio sofferto ma meritato

L’Alleghe Fassa u17, ha incontrato oggi  all’Alvise De Toni il Pustertal Junior per la partita di andata valida per i quarti di finale dei Playoff.

Al fischio di inizio, gli ospiti hanno subito cercato di imporre il loro ritmo, con un grande pressing che ha costretto i nostri ragazzi nel proprio terzo difensivo, ma dopo 46 secondi, alla prima uscita di zona, è Alfeo Deluca lesto a deviare sottoporta un bel tiro dalla blu di Andrea Fontanive.

I Biancorossi ci credono e cercano di contenere i Pusteresi, che però si organizzano sempre di più arrivando al pareggio al 10.50 con Mazzarini, ed in vantaggio al 16.51 con Gschliesser; si va al primo riposo in svantaggio, con Giolai che non sfrutta una ghiotta occasione in contropiede ben neutralizzata dal portiere Bachmann.

L’inizio del secondo periodo vede ancora il Val Pusteria dettare le regole del gioco con l’Alleghe Fassa in leggero calo, e seppur con l’uomo in meno i giallo neri  riescono a portarsi sul 3 a 1 con Fincato.

Da questo momento, qualcosa cambia tra i giocatori di coach Matikainen, si inizia a vedere una voglia diversa nel giocare e nel contrastare gli avversari, proprio come nell’ultima partita giocata contro Asiago, mancherebbe un niente per accorciare le distanze, ma Thomas De Silvestro, non è molto fortunato in un tap in che potrebbe valere il gol, e si va così alla seconda pausa sul 1 a 3.

Terza frazione di gioco con un Alleghe Fassa che inizia a girare bene e che crea buone occasioni, al 6.17 arriva infatti  la rete di Francesco Soppelsa ben imbeccato da Bellenzier, e al 11.03 è Mirko Giolai lesto a scartare il portiere avversario in uscita (Dariz, Malaj) ed a depositare il disco del pareggio in rete.

La partita finisce 3 a 3 con un paio di buone occasioni non finalizzate dai Biancorossi, ma con altresì un’altra grande prestazione del goalie Felicetti, che in varie situazioni ha letteralmente chiuso la saracinesca sulla propria porta, impedendo agli ospiti di segnare.

Prossima partita Martedì 13 Marzo sul difficile campo di Brunico, dove partendo in perfetta parità passerà al prossimo turno  la squadra che vincerà l’incontro, quindi, forza ragazzi, con questa voglia e determinazione dimostrata nelle ultime due partite, niente è impossibile!!!

Rispondi

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

giugno: 2018
L M M G V S D
« Mar    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930