+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

U.19: Importante vittoria

Domenica 4 febbraio arriva all’Alvise De Toni l’Asiago. Le Civette recuperano nell’occasione due importantissime pedine delle difesa: Nicola Soppelsa e Erwin De Nardin di cui si è sentita enormemente l’assenza nel loro lungo periodo di convalescenza. Il roster agordino non è ancora completo, ma neppure l’Asiago ha tutti gli effettivi. Le assenze pesano ed a volte sono determinanti in un campionato lungo ed impegnativo. La partita è una delle tre “finaline” che attendono le Civette nell’intento di evitare uno degli ultimi due posti del master round, che comporterebbero lo spareggio per partecipare ai play off con una delle prime due del girone di consolazione.

All’inizio del match le Civette soffrono la velocità ed il pressing avversario, salvate in più di una occasione dall’ottimo Tommaso Zanardi, cui solo una sbavatura difensiva impedirà oggi un meritato shout-out. Col passare del tempo i Boce si ritrovano ed iniziano a macinare gioco. La partita è piacevole e corretta con rapidi capovolgimenti di fronte. L’equilibrio si rompe a metà tempo, quando Paolo Pasuch in gran forma sfrutta a dovere l’assist di Marco Da Forno, uno dei tanti assenti nella partita col Cortina e sempre prezioso per il gran lavoro che svolge in campo. Due minuti dopo capitan Matteo Dall’Agnol devia imparabilmente in rete un tiro-passaggio dalla blu di Giorgio De Giacinto: un colpo durissimo per gli ospiti che per un po’ appaiono frastornati, lasciando l’iniziativa fino al suono della sirena alle Civette. Il muro eretto dall’ottimo goalie asiaghese però regge fino alla fine.

Nella seconda frazione i Boce chiudono di fatto la partita in due minuti (24’40” e 25’55”). La prima rete arriva da un bel tiro di Edgar De Toni, appena convocato in nazionale. Il disco, non trattenuto dal portiere avversario, si insacca beffardamente in rete. Poco dopo viene chiamata una doppia penalità agli ospiti, che devono capitolare su un “rigore” di Matteo Dall’Agnol, servitogli su un piatto d’argento da Andrea Damin, ritornato ormai a pieno regime. Prima della fine del tempo c’è l’infortunio della difesa agordina che permette la meritata rete della bandiera agli incompleti Leoni.

Nel terzo drittel le Civette amministrano la partita, forse anche stanche per l’impegnativo fine settimana che ha visto molte di loro impegnate sabato in IHL. C’è però il tempo per la terza rete di Matteo Dall’Agnol, nuovamente imbeccato da Giorgio De Giacinto. Ora i Bice sono attesi alla Wuerth Arena di Egna dallo Juniorteem: avversari forti per una partita ancora una volta delicata. Sempre e solo forza Boce!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Alleghe Hockey vs HC Gherdeina

Stadio Alvise De Toni
Under 13

Calendario

ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set   Nov »
1234
8912
15161719
22232526
293031