Upcoming MatchFassa Falcons vs Alleghe Hockey/2 Dicembre 2020/Gianmario Scola
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

U.19 Tre punti utilissimi

Dopo una serie di vicissitudini, che hanno portato alle Civette U 19 alcuni infausti risultati con conseguente pericolosa discesa in classifica, mercoledì 15 novembre i Boce affrontano all’Alvise De Toni i primi in classifica, i Leoni di Asiago. E’ una sfida sempre molto sentita, che questa volta le Civette possono giocare finalmente a ranghi completi e quindi quantomeno alla pari con i forti avversari.

Nel primo tempo c’è una netta prevalenza territoriale della squadra di casa, interrotta solo da alcuni ficcanti contropiedi vicentini sventati dall’ottimo Tommaso Zanardi e dai quattro minuti di penalità inflitti a capitan Matteo Dall’Agnol per aver allontanato la stecca di un avversario che l’aveva persa sul ghiaccio e per aver poi protestato. Fino a quel momento il giocatore era stato correttissimo, ma resta sempre – a volte a torto – nel mirino degli arbitri che non gliene fanno passare una. L’arrembaggio degli ospiti s’infrange sul muro difensivo alleghese, tanto che il portiere alleghese resta quasi inoperoso. Il finale di tempo col risultato di 0 a 0 fotografa esattamente la sostanziale parità di forze delle due squadre.

Dopo il riposo la partita si ravviva subito, anche perché Erwin De Nardin poco dopo l’ingaggio compie due falli (francamente il primo non si è visto) nella stessa azione d’attacco avversaria, puniti nuovamente con quattro minuti consecutivi di penalità. Questa volta Tommaso Zanardi è costretto a capitolare dopo una confusa azione sottoporta conclusa in rete da uno degli attaccanti stranieri asiaghesi, Andrei Ivanov: svantaggio assolutamente immeritato per le Civette per quanto si era visto fino ad allora in campo. I Boce, però, ci sono con testa e gambe e si gettano all’attacco con belle azioni corali, pressando i Leoni nel loro terzo difensivo. Il meritato pareggio (28’48”) giunge da una efficace e pronta deviazione dell’ottimo Francesco Soppelsa su tiro di Edgar De Toni, a sua volta imbeccato da Giovanni De Paoli (gran bella partita la sua!). L’elemento negativo per le Civette è rappresentato dalla grande imprecisione nelle conclusioni. Al suono della sirena regna comunque sovrana la parità.

Nel terzo drittel non c’è praticamente storia. I Leoni vengono freddati (40’53”) poco dopo l’ingaggio da una ficcante azione dei due fratelli Dall’Agnol in stile rugbistico, finalizzata perfettamente dal compagno di linea Tobia Fantinel con un bel tiro a fil di palo sulla destra dell’incolpevole portiere avversario. A questo punto la diga asiaghese cede, forse anche per un po’ di stanchezza, e Matteo e Lorenzo Dall’Agnol diventano incontenibili. Al 52’21” Matteo lancia nel terzo difensivo avversario il fratello Lorenzo che, solo davanti al portiere, non fallisce l’occasione: 3 a 1 per le Civette. Una penalità sul finire della partita concede il vantaggio numerico ai Leoni, che rinunciano al portiere per giocarsi il tutto per tutto. Un tiro eseguito in affanno da un difensore ospite s’infrange sui gambali di Lorenzo Dall’Agnol ed il conseguente rimbalzo permette allo stesso d’involarsi tutto solo verso la porta vicentina completamente sguarnita. Game over! Finale 4 a 1 per le Civette che ora possono respirare, avendo per il momento raddrizzato un po’ la classifica e invertito l’”andazzo” negativo dell’ultimo periodo. Domenica si parte per la Sill a Bolzano per affrontare l’Academy. Sempre e solo forza Boce!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Fassa Falcons vs Alleghe Hockey (On time)

Gianmario Scola
U.15 20/21

Calendario

Novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 
2348
910111213
16171819
2324252729
30