+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

U.19: Una severa lezione

Domenica 4 marzo, nell’ultimo turno del master round, le Civette U 19 subiscono una dura lezione dai pari età Fassani, che vincono il derby del Fedaia dominandolo.

Dopo un inizio aggressivo e benaugurante, durato all’incirca sei sette minuti, le Civette subiscono la prima rete degli ospiti, derivata da uno sfortunato rimbalzo del disco davanti all’incolpevole Tommaso Zanardi prontamente sfruttato da un attaccante dei Falcons. Naturale lo sbandamento nelle file dei Boce, che cominciano a lasciarsi pressare dai velocissimi avversari nel proprio terzo difensivo. La fortuna, però, restituisce ben presto il maltolto e, quindi, la parità di punteggio: il velocissimo Sorarù, approfittando di uno svarione difensivo in zona neutra dei Trentini, s’invola verso la porta avversaria non lasciando scampo al goalie Felicetti, messo a sedere con una bella finta. Invece di sfruttare il momento favorevole le Civette iniziano a cedere campo, soffrendo oltremodo la velocità e le belle trame di gioco avversarie. Preoccupa soprattutto la passività dei Boce a fronte della vivacità dei Falcons. Inevitabile quanto giusto, quindi, il raddoppio trentino a pochi minuti dalla sirena. Finale di tempo: 2 a 1 per gli ospiti.

Inguardabile la seconda frazione dei Boce, che non oppongono più resistenza al gioco fluido dei Fassani. Durissima la punizione: tre reti in rapida sequenza chiudono di fatto la partita, poiché il terzo tempo ricalca di fatto il secondo. A tal proposito solo da segnalare che I Falcons segnano il sesto gol in doppia superiorità numerica derivata da una decisione arbitrale ….giusta a metà! Doveroso complimentarsi con il Fassa per la bella prestazione e per lo spumeggiante gioco di squadra. Per le Civette, giunte seste nel master round …”per il rotto della cuffia” (bisogna ringraziare il Cortina che è andato a vincere all’Odegar di Asiago), si attende di conoscere l’avversario dei play-off non senza qualche preoccupazione. Bisogna infatti sperare che quella di oggi sia stata solo una giornata sbagliata, altrimenti il campionato finirà inevitabilmente al prossimo turno. Sarebbe davvero un peccato sprecare quanto di buono fatto sino ad ora ed i meriti faticosamente acquisiti sul ghiaccio.

In ogni caso sempre e solo forza Boce!!!

Rispondi

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

giugno: 2018
L M M G V S D
« Mar    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930