U.19: Vipiteno amara

Alleghe Hockey u19: Domenica sera ha incontrato nel turno infrasettimanale della 12^ giornata, i giocatori del WSV Sterzing (Vipiteno).

Il risultato, appare sin da subito ingannevole, la partita infatti, ha visto il Vipiteno imporsi per 4 a 2 sulle Civettine, che pur essendo orfani di gran parte dei giocatori Feltrini, impegnati  in quel di Como, hanno fatto valere le proprie forze sul ghiaccio Altoatesino, impegnando oltremodo la compagine biancoblù

E’ Mirko Giolai, ad aprire le marcature dopo solo 29 secondi con un diagonale che trova impreparato il buon Rabanser.

I Biancorossi sono in grande spolvero, dominano il ghiaccio per gran parte del drittel, ma al 10.21, Alex Ninz dopo una distrazione totale, mette  a sedere in contropiede il goalie Agordino, con un preciso polsino sottoporta all’incrocio dei pali.

L’Alleghe non demorde, e, continua a proporsi dalle parti del portiere avversario, ed arriva al 18.56, la seconda marcartura delle Civettine con un bel rovescino di Edgar De Toni.

Nel secondo periodo, i biancoblù, cercano più volte la via del gol, trovando in Zanardi un ostacolo, ma due situazioni di confusione dei nostri giocatori in due minuti, danno la possibilità al Vipiteno di raggiungere e superare i nostri ragazzi.

3 a 1 alla fine del tempo.

Occasioni per impattare il risultato nel terzo periodo ce ne sono state per i biancorossi (come più di una nel resto dell’incontro), almeno tre!, ma qualche fallo inopportuno, e complice la stanchezza che si fa sentire, per il grande impegno profuso, permettono al Vipiteno di gestire l’incontro.

A 1.29 dalla fine del terzo tempo, coach Eskola ci prova, e toglie dai pali un ottimo Zanardi, per cercare di impattare il risultato, ma dopo il secondo ingaggio nel bowling avversario, ad 1.13 dalla fine dell’incontro, arriva a porta vuota, l’empty net goal, che segna la quarta segnatura del Vipiteno.

4 a 2 per Vipiteno, forse altri tre punti  persi, come contro Egna/Ora, manca quel qualcosina per essere lucidi davanti al portiere avversario, ma comunque una grande bella prova delle Civettine.

Partita finita, e ritorno con la prima neve della stagione.

Bella prestazione dell’Alleghe, purtroppo mancano i gol, esattamente come contro Egna/Ora.

Questo campionato, sta mettendo a dura prova tutti i nostri atleti impegnati su diversi fronti, ma se questi sono i presupposti, i risultati, arriveranno, e continueremo a vedere delle bellissime partite!!!

Sempre e forza boce , prossimo incontro, Giovedì 09/11 alle ore 17 contro Torino Bulls.

Rispondi

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Rittner Buam vs Alleghe Hockey

RittenArena
Under 19

Calendario

novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930