+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

U19: Buona la prima contro l’Academy

Si è giocata ad Alleghe, la gara di andata dei quarti di finale playoff u19, che ha visto L’Alleghe Hockey confrontarsi con i pari età dell’Academy Bolzano.

Partita difficile per i ragazzi di coach Eskola, in quanto durante la regular season, e,  successivamente nel Master Round sono sempre usciti sconfitti.

I playoff certamente sono un’altra cosa, ma in questo caso, la sfida si gioca su due partite secche, con la formazione che segna più gol accreditata per il passaggio in semifinale.

I biancorossi, si sono schierati finalmente al completo, e qualcosa infatti di meglio, sul ghiaccio si è visto.Buona l

L’incontro è iniziato con le due squadre ribattere azione su azione, affrontandosi a viso aperto con i biancorossi ben disposti in campo, bisogna però aspettare il 12.34 perché Erwin De Nardin trovi il gol dalla distanza.

Il resto del periodo scorre arrivando alla conclusione con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0

Al rientro in campo suona un’altra musica per l’Alleghe che dopo due minuti sfrutta un power play con Nicola Soppelsa in rete assistito da E. De Toni e F. Soppelsa, al 27.30 invece in inferiorità numerica, è Matteo Dall’Agnol (L. Dall’Agnol, De Nardin) a portare sul 3 a 0 i biancorossi.

La partita si innervosisce un tantino, ma sembra alla portata delle Civettine che al 37.40 segnano con Edgar De Toni (De Nardin), e al 39.31 con un bel tiro dal bowling di Marco Da Forno (Damin, G. De Giacinto).

Si va quindi al secondo riposo con un inaspettato, ma meritato 5 a 0

Il terzo periodo, si apre con il gol degli avversari, Baccarin segna dopo 1.44 di gioco e per qualche minuto l’Academy Bolzano impensierisce giocatori e pubblico Alleghesi, ma al 47.48 in power play è Lorenzo Dall’Agnol a segnare, assistito da G. De Giacinto e dal fratello Matteo, mantenendo alta la qualità del gioco.

Piccola pecca, o chiamiamola pure sfortuna, ad un minuto e mezzo dalla sirena finale per la compagine Alleghese, che con Matteo Dall’Agnol in panca puniti, incassa un gol su un tiro deviato in porta di pattino da Baccarin. Peccato.

Domani sera (Venerdì 16/03) si giocherà la gara di ritorno a La Sill in un campo sicuramente infuocato; I nostri giocatori non dovranno perdere le staffe mantenendo alta la concentrazione, e soprattutto cercando di mantenere i quattro gol di vantaggio, gol che potrebbero aiutare a portare ad una vittoria l’Alleghe Hockey.

Come sempre FORCA BOCE!!!

Venerdì 16 si gioca alla Sill ore 19.10.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930