+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

U19: Alleghe – Brunico 3-1

Si è disputata all’Alvise De Toni, la partita tra H.C. Pustertal Junior ed Alleghe Hockey, incontro valido per l’ottavo turno del Campionato Nazionale u19.
La partita, era temuta dalle Civettine, in quanto gli avversari, hanno sempre dimostrato negli scorsi anni, di essere una squadra veloce e quadrata, e anche nelle prime fasi dell’incontro, i Lupetti hanno giocato in questo modo pur senza (per onor di cronaca), due o tre pedine importanti.

E’ stato un Alleghe molto diverso quello visto in campo, subito reattivo e combattente, forte della brutta esperienza passata nei primi due periodi contro Merano, ha ribattuto azione su azione alle veloci scorribande degli avversari nel proprio terzo difensivo, subendo però un gol al 13.50 per mano di De Lorenzo Meo, nell’unico momento di confusione difensiva dei Biancorossi.
Con i tanti i tiri dalla blu neutralizzati dal goalie Zanardi e da Nicola Soppelsa, si arriva alla fine del primo periodo.

Dal secondo periodo, entra definitivamente in scena l’Alleghe, che con i fratelli del gol Dall’Agnol, iniziano ad impensierire seriamente la difesa Pusterese; al minuto 6.47 è Lorenzo Dall’Agnol, che serve un assist al bacio spiazzando il portiere avversario, per il fratello Matteo che insacca.
Le Civettine ci credono, e dopo avere fallito un paio di chiare occasioni, giungono al raddoppio in power play, con un assist al bacio di Lorenzo Dall’Agnol, che questa volta, trova pronto ad insaccare Giorgio De Giacinto, sempre presente questa sera in ogni parte del campo.

Passate indenni due inferiorità numeriche, i biancorossi giungono al terzo periodo. La musica non cambia, l’Alleghe ingabbia i Pusteresi, fallendo altre chiare occasioni da gol, ma cercando la terza rete, che arriva al 9.32 in inferiorità numerica, con il solito Lorenzo Dall’Agnol, che rinuncia ad un gol già fatto per servire all’indietro il sopraggiungente fratello Matteo che infila con una fucilata il goalie giallo nero.
Passano i minuti, e passano senza grossi problemi altre tre inferiorità numeriche a vantaggio del Pustertal, che prova ancora dalla distanza, ma non impensierisce più di tanto l’attenta difesa di coach Pyry Eskola, anzi, le Civettine creano ancora un paio di ottime azioni non trasformandole.
E’ stata una partita piacevole, veloce e corretta, che ha soddisfatto gli spettatori accorsi al De Toni, e soprattutto la squadra di casa, squadra di casa, che aspetta tra le proprie mura amiche la formazione del Torino Bulls questa Domenica 22/10 con face off alle ore 17.00

Come sempre Forza Boce!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Agosto: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31