+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Un Alleghe sprecone si inchina al Como

I Biancorossi affrontano la trasferta lombarda contro il Como privi di Diego Soppera, Nicola Soppelsa, Igor Moretti, Marco Lorenzini, Simone Luciani, Patrick Meneghetti e Mirko Giolai. Nonostante questo sul ghiaccio Lariano si vede un buon Alleghe che mette in seria difficoltà i padroni di casa nella prima parte di gara, ma che deve arrendersi alla maggior concretezza sottoporta dei padroni di casa.

Il primo tempo è subito di marca biancorossa, con una supremazia territoriale ed occasioni che però non vengono sfruttate dalle Civette. Alla prima vera occasione è il Como a portarsi in vantaggio con Guaita che lasciato colpevolmente solo in zona centrale ha il tempo di mirare e battere l’incolpevole De Silvestro. Gli Alleghesi non si scompongono e continuano a macinare gioco e con una doppietta di Kiviranta si portano meritatamente in vantaggio 2-1, chiudendo una prima frazione molto ben giocata dagli Agordini e con un Finlandese presente in ogni zona del ghiaccio.

Nel secondo periodo parte bene l’Alleghe, che segna la terza marcatura con un preciso diagonale di Francesco Soppelsa. Le Civette sfiorano a più riprese la quarta marcatura anche con un palo di Edgar De Toni, ma è il Como a sfruttare una superiorità numerica ed accorciare le distanze con Xamin. Da qui la partita cambia, i padroni di casa prendono coraggio e con Casiraghi e Tilaro ribaltano clamorosamente il risultato, dopo che i biancorossi avevano dominato per trenta minuti. Il parziale si chiude con le Civette immeritatamente in svantaggio 3-4.

Nell’ultimo parziale nonostante le Civette provino subito a pervenire al pareggio è il Como con Guaita a segnare la quinta marcatura. I Biancorossi ci credono ma sono sempre i Lariani ad andare a segno con Filippo Ambrosoli e Casiraghi, per un risultato finale di 7-3 a favore del Como che non rispecchia gli equilibri visti sul ghiaccio. Un Alleghe propositivo che non ha sfruttato le molte occasioni create, di contro un Como cinico, bravissimo a concretizzarle

Como-Alleghe 7-3 (1-2)(3-1)(3-0)

Prossimo appuntamento sabato 7 dicembre alle ore 20:30 al “De Toni” di Alleghe contro l’altra squadra lombarda, i mastini di Varese.

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930