+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Un altra partita in chiaro scuro

Terza giornata di andata del campionato u 17 girone Trentino/Veneto giocata Martedì 26 a Cavalese contro il Valdifiemme, e altra sconfitta di misura subita da Alleghe Hockey.

Il primo periodo e buona parte del secondo, sono stati giocati dai Biancorossi in maniera totalmente confusionaria, che, scesi in campo con poche idee e senza la giusta grinta o approccio alla partita, sono riusciti a far passare gli avversari Fiemmesi come una squadra forte quando a noi sono sembrati assolutamente accessibili, cosa poi dimostrata nel terzo tempo.

Anche ieri sera, assoluto protagonista dell’incontro il nostro goalie Mathias De Nardin che parando 48 tiri su 52 prevalentemente nei primi due tempi, con una percentuale del 92.31, ha tenuto in piedi le Civettine nei momenti negativi della serata.

Serata che come dicevamo prima non inizia bene per i nostri portacolori che restano rinchiusi nel proprio terzo incapaci di trovare semplici soluzioni per creare un po’ di gioco, facendo comunque passare sedici minuti prima che il Valdifiemme riesca a siglare la prima marcatura con De Baldo, il quale, per ironia della sorte, è anche cugino del nostro goalie, seguita tre minuti dopo dal raddoppio di Barbolini.

Si va negli spogliatoi, coach Runtti ce la mette tutta per raddrizzare la situazione, e spronare i propri giocatori, ma le cose non cambiano e al rientro, dopo un minuto, Adames piazza la terza rete per i Trentini.

A forza di urla e incitamenti al settimo minuto ed in inferiorità numerica, Frescura riesce a servire bene De Luca che in contropiede insacca nel sette a sinistra del portiere portandoci sul 3 a 1, goal che non dà subito la carica, infatti subiamo ancora l’avversario per qualche minuto, salvo crescere verso la fine del secondo periodo sbagliando un paio di ghiotte occasioni.

Si rientra per l’ultimo drittel, non prima che il coach abbia infuso coraggio e motivazioni alla squadra, ed i frutti vengono colti subito, esattamente 16 secondi dopo l’inizio con De Luca che restituisce il favore a Frescura pronto a bucare il goalie avversario, accorciando così a 3 a 2 il risultato. L’Alleghe c’è e inizia a giocare un discreto Hockey, anche se nella foga di agguantare il pareggio si lasciano scappare la coppia Gorgone-Pezzei con quest’ultimo che infila l’incolpevole De Nardin.

Le Civettine non mollano, continuano a cercare la rete che arriva per mano di De Luca al 18.36 mentre trenta secondi dopo, con il disco nel terzo avversario Coach Runnti tenta la carta dell’uomo in più richiamando in panchina uno stremato Mathias De Nardin; l’Alleghe va vicinissima al pareggio in un paio di occasioni, ma purtroppo il punteggio finale, vede vincitore il Valdifiemme per 4 reti a 3.

Potremmo recriminare ai giocatori di essersi svegliati troppo tardi, ma speriamo che si siano definitivamente resi conto dopo questa partita, che potrebbero togliersi delle belle soddisfazioni giocando di squadra e restando concentrati sin dal primo secondo di gioco.

Del resto (e questa non è una scusa, ma un dato oggettivo), considerando che per formare questa squadra, i nostri ragazzi arrivano da ben tre differenti Club, e viste le limitazioni imposte da questa “pandemia” le quali non consentono la possibilità di allenarsi insieme, non possiamo assolutamente colpevolizzare né gli atleti né l’allenatore visto che sono costretti ad utilizzare gli incontri ufficiali per poter crescere a livello di gioco, a differenza di altre Società che hanno potuto allenarsi regolarmente attingendo dal proprio vivaio gli atleti necessari per la disputa dei campionati.

La cosa che comunque conta è giocare divertendosi, e quando questa squadra si impegna, dimostra di avere cuore, determinazione e passione, continuando così, siamo certi che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Sempre Forza Ragazzi!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Luglio: 2021
L M M G V S D
« Mar    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031