+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Un super Alleghe surclassa il Varese

Contro il capo classifica Varese, le Civette, prive di Marco Soia, infortunatosi in allenamento, partono subito bene, portandosi spesso nella metà ghiaccio varesina. Ma la prima grossa occasione è sulle stecche degli ospiti, con De Silvestro subito sugli scudi. La pressione biancorossa porta, con  una ripartenza di Veggiato, all’assist per la marcatura di Milos Ganz (4’ 11”), che viola per la prima volta la gabbia dell’incolpevole Bertin. Il Varese prova a riportare in equilibrio il risultato, ma è bravo Il goalie Alleghese a chiudere la porta ai tentativi ospiti. Il gioco è veloce e divertente con diversi capovolgimenti di fronte. I ragazzi pattinano molto è la supremazia è premiata da un gran tiro dalla blu di Carlo Lorenzi (9’ 28”), che porta a due le marcature Alleghesi. I biancorossi lottano su ogni disco e nonostante una doppia inferiorità numerica (Veggiato e Lorenzi in panca puniti), anche grazie ad un superlativo De Silvestro, il parziale si chiude senza subire marcature. Primo tempo giocato magistralmente dall’Alleghe.

Il secondo periodo comincia sempre con un Alleghe che lotta su tutti i dischi. È Da Tos (24’ 11”), che con un gran diagonale sotto la traversa, su assist di Carlo Lorenzi, che porta a tre le marcature per gli Alleghesi. Poco dopo è l’estremo Bertin, con una gran parata, ad evitare la doppietta personale a Da Tos. La partita continua a scorrere via piacevole. Il Varese si riversa in avanti, ma Diego De Silvestro è sempre attento. La pressione Varesina favorisce i velocissimi contropiede degli attaccanti biancorossi, ma il secondo drittel finisce senza ulteriori marcature.

Nel terzo tempo il Varese gioca più in avanti per recuperare il triplice svantaggio, ma sono le Civette con un doppio tiro di Erwin Martini sotto misura a sfiorare la quarta marcatura, bravo Bertin nell’occasione. Successivamente è l’estremo Alleghese a superarsi su un tiro a botta sicura di un attaccante ospite. A metà tempo i padroni di casa chiudono l’incontro, sfruttando al meglio una doppia superiorità numerica. Prima è Manuel Da Tos (49’ 37”) e poco dopo Carlo Lorenzi (50’ 13”) con un altro bolide dalla blu, che porta il risultato sul 5-0. A questo punto il Varese le prova tutte, ma nonostante una doppia superiorità (in panca puniti Moretti e Testori), gli ospiti non vanno oltre a due pali colpiti, e buone parate di De Silvestro. Anzi, al rientro di Moretti è Bertin a doversi superare su un velocissimo contropiede. Nel finale il Varese trova il gol della bandiera con Andreoni (56’ 26”). Marcatura che, purtroppo, toglie un meritato shutout al bravissimo Diego De Silvestro. Chi non è venuto questa sera al palazzetto si è perso una gran bella partita, giocata molto bene dai ragazzi!!!

Alleghe – Varese 5-1 (2-0) (1–0) (2-1)

4’ 11” Ganz Milos (Veggiato)

9’ 28” Lorenzi Carlo (Monferone-Ganz)

24’ 11” Da Tos Manuel (Lorenzi)

49’ 37” Da Tos Manuel (Veggiato-Lorenzi)

50’ 13” Lorenzi Carlo (Ganz)

56’ 26” Andreoni Marco (Privitera)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930