+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Under 11 bravissimi a Torino

Anche questa edizione del Torneo Internazionale under 11 Little Rascals si è rivelata un grande spettacolo di hockey, di entusiasmo e di colori, mostrando allo stesso tempo diversi spunti tecnici interessanti nonostante la giovanissima età dei partecipanti. La manifestazione, organizzata ormai da parecchi anni dall’HC Torino Bulls, ha richiamato al PalaTazzoli dieci squadre provenienti dall’Italia e dall’estero.

I nostri under 11 sono partiti alla volta di Torino pieni di entusiasmo ed allegria, determinati a portare a casa un ottimo risultato. Infatti si sono piazzati al secondo posto dopo una finale bella e molto combattuta decisa soltanto ai rigori.

Venerdì pomeriggio borsoni in spalla, tutti sul pullman e via verso il Piemonte. Arrivati a destinazione una buona cenetta al ristorante e a nanna per essere pronti sabato mattina per l’inizio del torneo.

Levataccia alle 6.30, colazione e alle otto in campo contro il Pinerolo. La prima non è andata tanto bene, l’alzata all’alba, il poco allenamento (al De Toni ormai il ghiaccio è sciolto), l’aver trovato di fronte il migliore portiere del torneo, tutto ha influito e hanno perso 5 a 4. In tarda mattinata arriva la prima mirabolante vittoria sui Torino Bulls blu 9 a 0. A seguire ancora una vittoria contro gli svizzeri del Neushatel 6 a 0. Partita dopo partita i nostri cuccioli hanno acquisito fiducia e con una prestazione sopra le righe vincono contro il Como. Il forte Aosta vincitore del torneo diventa la bestia nera dei nostri atleti che non riescono a superarli e perdono 3 a 1. Si chiude la prima giornata di qualificazioni con Alleghe/Zoldo al secondo posto per differenza reti.

Domenica 8 la prima partita è contro la terza dell’altro girone, il Valpellice. Rinfrancati dalla bella dormita e pieni di voglia di vincere riescono a piegare i Torresi con un netto 2 a 0.. Con il Torino Bulls davanti ad un numeroso pubblico di casa hanno confermato la crescita fatta durante la stagione, giocando un buon hockey, attenti su ogni disco, finendo la partita in pareggio 2 a 2, poi la vittoria è arrivata ai rigori, bravo il nostro portierino ottima performance. Si và in finale e chi ci si trova davanti? I Gladiators. Sulle tribune parecchio pubblico per assistere alla partita decisiva. I nostri piccoli entrano in campo emozionati, sentono la tensione della finale, e subito gli Aostani ne approfittano passando in vantaggio con due gol nel primo tempo. Un attimo di indecisione, il guardarsi negli occhi ed ecco che improvvisamente i nostri mini discatori, ritrovano la grinta che li ha contraddistinti per tutto il torneo, e reagiscono positivamente pareggiando. I rigori sono sempre una lotteria, non sempre vince la squadra che ha giocato meglio. Questa volta, contro l’Aosta non riesce l’impresa e ai rigori perdono 3 a 2. Tristezza, delusione sul volto dei piccoli, Allenatori e responsabili pronti a rincuorarli. Alla fine tutto è dimenticato, Rocco Meneghetti vince il trofeo di miglior giocatore, gli avversari e il pubblico si complimentano con i nostri bimbi che con un sorriso a trentadue denti salgono sul pullman e ritornano a casa, stanchi ma felici di aver trascorso un altro fine settimana tutti insieme in amicizia. Bravissimi piccoli davvero bravi.

Prossimo torneo a Lubiana questo fine settimana.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

luglio: 2018
L M M G V S D
« Mar    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031