Upcoming MatchHC Eppan Pirates vs Alleghe Hockey/31 Ottobre 2020/Stadio del ghiaccio di Appiano
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Under 15: Italia al terzo posto

nazionalenTerzo posto finale per la Nazionale Under 15 che in Austria ha partecipato in questo fine settimana alla Kufstein Cup sfidando due rappresentative tedesche, selezione Baden Wurttemberg e selezione Bayern, e la nazionale austriaca. I ragazzi di coach Alessandro Fontana, dopo aver perso con l’identico risultato di 4-2 la doppia sfida contro le selezioni tedesche, hanno ottenuto un buon risultato battendo i padroni di casa con un inequivocabile 5-0 che è valso il terzo posto complessivo. Menzione particolare per l’attaccante Patrick Demetz dell’HC Gherdeina che è stato il miglior marcatore del torneo con 5 punti al pari di Sebastian Hon giocatore del Team Baden-Württemberg.
Questo scrive il sito FISG, e noi ci complimentiamo con i ragazzi e con i due allenatori alleghesi che hanno messo assieme un gruppo che fa ben sperare per il futuro. Tra di loro quattro fanno parte della formazione under 16 Feltre/Alleghe: Andrea Damin, Nicola Soppelsa, Tommaso Zanardi e Paolo Pasuch.
Tommaso Zanardi classe 2000 è la prima volta in Nazionale, ne parla con entusiasmo, una bella esperienza con un gruppo di compagni affiatati. Ha iniziato fin da piccolo a fare il portiere, mi racconta che nonostante il ruolo del portiere sia molto impegnativo, lui non ha mai voluto provare altro. Frequenta I.T.I. Umberto Follador, e non gli pesa conciliare sport e scuola, perché dice se uno ci mette impegno riesce a far bene ambedue le cose. Tifa per i Los Angeles Kings e il suo portiere preferito è Jonathan Quick. Non segue molto il campionato di serie A Italiano ma ricorda con ammirazione Adam Dennis. L’Allenamento specifico per i portieri è importantissimo, Tommaso l’estate scorsa ha frequentato il campo della Nazionale a Laces, la scuola ad Asiago e ad Alleghe.
Paolo Pasuch è un attaccante con alle spalle parecchi gol ed assist. E’ la seconda volta che viene chiamato in Nazionale ed è sempre una bellissima esperienza. Paolo classe 2000 frequenta il centro consorzi a sedico scuola del legno, anche per lui se la passione c’è scuola e sport si possono conciliare. Chiedo se le altre squadre del torneo fossero più forti, mi risponde che erano raggiungibili, ci vorrebbero più allenamenti. Il suo sogno è di continuare a giocare ad hockey e un domani entrare nella squadra maggiore dell’Alleghe, Tra i giocatori Italiani il suo mito è Manuel De Toni. Segue il campionato NHL tifa per i Detroit e ammira Henrik Zetterberg. Grazie ragazzi e sempre avanti così!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

HC Eppan Pirates vs Alleghe Hockey (On time)

Stadio del ghiaccio di Appiano
U17 20/21

Calendario

Marzo: 2020
L M M G V S D
« Feb   Set »
 1
2468
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031