Upcoming MatchAlleghe Hockey vs HC Eppan Pirates/3 Ottobre 2020/Stadio Alvise De Toni
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Under 19 ancora vittoriosa

Continua la serie positiva delle Civette U 19. Nel terzo turno di campionato regolano con relativa facilità i pari età dell’Appiano giunti in riva al lago con la speranza di portare a casa l’intera posta.

Il primo tempo decide di fatto la partita. Le Civette partono a razzo e già al 1’17” trovano il vantaggio con una bella azione personale di Edgar De Toni, che si beve i difensori avversari prima di scaricare in rete il disco. I Pirati sono frastornati dal ritmo imposto alla partita dai ragazzi di casa, tutti, nessuno escluso, in palla. Belle le trame di gioco ed innumerevoli le occasioni sventate dal goalie avversario. L’unico tiro degno di nota degli ospiti è parato di testa dall’ottimo Diego De Silvestro. All’11’33” entrano in scena i fratelli Dall’Agnol: Lorenzo serve un disco al centro che trova la conclusione vincente di Matteo. La strada si fa in discesa per le Civette che due minuti dopo triplicano. E’ ancora Lorenzo Dall’Agnol ad innescare l’azione, proseguita da Matteo che serve un disco d’oro a Marco Da Forno che finalizza a dovere. Neppure venti secondi dopo è Lorenzo Dall’Agnol a segnare su passaggio del fratello Matteo. Negli ultimi sette minuti l’Appiano è alle corde, ma viene salvato dal suo portiere. 4 a 0 quindi al suono della prima sirena.

Nel secondo tempo le Civette allentano la presa, un po’ per la stanchezza determinata dalle altre partite del fine settimana (quasi tutte giocano doppio campionato), un po’ perché i Pirati rientrano sul ghiaccio molto più determinati. Proprio quando sono in fase di attacco vengono però infilati da un magistrale contropiede promosso dal più che promettente Francesco Soppelsa che serve il veloce e liberissimo sulla linea blu avversaria Paolo Pasuch. Il suo delizioso “polsino” non lascia scampo al portiere avversario. A questo punto le Civette rallentano decisamente il ritmo, pur avendo ancora qualche bella occasione da gol. Ne approfittano i Pirati che rompono il ghiaccio al 36’35” per un finale di tempo di 5 a 1 per le Civette.

Nel terzo drittel gli alleghesi “tirano i remi in barca”, dimostrando meno reattività in più di una occasione. In particolare ne risente il power play, anche se al 51’56” in tale situazione giunge la sesta rete. In precedenza, infatti, non ne avevano sfruttati almeno tre. E’ ancora il rapace Edgar De Toni a finalizzare al meglio il passaggio di Andrea Damin, a sua volta imbeccato da Erwin De Nardin, scagliando il disco alle spalle del portiere avversario. C’è ancora tempo per una rete dei Pirati, che sfruttano a dovere la doppia superiorità numerica. Finisce 6 a 2 per le Civette, che ,a parere dello scrivente, hanno ancora ampi margini di miglioramento. Forza Alleghe, forza Civette.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Alleghe Hockey vs HC Eppan Pirates (On time)

Stadio Alvise De Toni
HL 20/21

Calendario

Ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set   Nov »
 2
5678911
1213141516
1920212325
2627282930