+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Under 19: Lucci vittoriosi

D3S_5168Un buon arbitraggio ridimensiona il Caldaro.  All’Alvise De Toni i Lucci vincono meritatamente ai punti la partita, ma il divario con le Civette viene “ridotto” ad una maggior omogeneità di squadra ed ad una maggior abilità nello sfruttare i powerplay…regalati dagli avversari.

Emblema ne è il primo tempo, quando i Boce mettono gli ospiti con le spalle “alla balaustra” senza però segnare. Sbagliano infatti numerose occasioni da gol , a fronte dei pochi contropiedi avversari che giocano una partita di contenimento. 0 a 0 il finale di tempo.

Nel secondo l’atteggiamento degli altoatesini cambia. Si affacciano più spesso nel terzo difensivo alleghese e Tommaso Zanardi è costretto a parate “prodigiose”. Le Civette, però, rispondono colpo su colpo , tanto che al 26’27” Simone Luciani fredda il portiere avversario con un bel tiro dalla media distanza, imbeccato da Alan Monferone a sua volta assistito da Paolo Pasuch. Le Civette giocano ordinatamente e amministrano il gioco senza correre troppi rischi. Ma i soliti errori sono in agguato. Un fallo del tutto inutile concede ai Lucci la superiorità numerica. Come già visto a Caldaro gli avversari sono molto abili a sfruttare queste occasioni e non mancano di farlo anche in questo caso. Il pareggio è così servito!

Nel terzo drittel i Lucci attaccano di più, ma ci vuole un’altra situazione di vantaggio numerico per portarli al gol. Fino a quel momento le Civette avrebbero meritato la vittoria ai punti. Subiscono il gol ed loro gioco si fa più farraginoso. Il disperato assalto finale alla porta del goalie avversario le sbilancia in attacco ed un perfetto e rapido contropiede degli altoatesini chiude in anticipo la partita. Falli inutili ed errori sottoporta sono il difetto delle Civette, che per il resto hanno dimostrato di giocare alla pari con tutte le avversarie più forti. Più testa ci vuole!! Forza Boce, a Selva di Val Gardena sarà dura!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930