+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Under 19: supera il primo impegno

D3S_7129L’Alleghe U 1) supera di slancio il primo impegno del campionato di categoria: campionato che nella stagione agonistica 2016/2016 vede le squadre partecipanti divise nella prima fase in due gironi. Nel girone B, oltre alle Civette, giocano l’Egna, il Valpellice, il Gardena, il Torino Bulls, il Caldaro ed il Fassa. Avversario di turno all’esordio è, però, il Nuovo Fiemme che va a completare il quadro delle otto partecipanti a questo girone.

Gran primo tempo delle Civette che dominano in campo, assediando con veloci trame il terzo difensivo avversario. Tre linee ben amalgamate che occuoano bene gli spazi, creando numerose occasioni da gol: unico neo è quello degli errori sottoporta avversaria che, assieme all’ottimo goalie fiammazzo, impediscono la goleada. Il risultato finale della prima frazione è davvero striminzito (1 a 0 per i bellunesi) rispetto al gran gioco delle Civette visto in campo. Innumerevoli i tiri in porta, ma il risultato si sblocca solo con un bel “polsino” di Matteo Dall’Agnol ottimamente imbeccato dal fratello Lorenzo.

Nel secondo tempo cambia un po’ la musica. Si sveglia il Fiemme, creando qualche grattacapo all’ottimo De Silvestro che in alcune occasioni compie davvero dei miracoli. C’è da dire, però, che le occasioni avversarie si verificano sempre in superiorità creata dai troppi, inutili falli delle Civette. I ragazzi le superano però tutte senza pagar fio, anzi arrotondando il risultato con una bella azione corale della prima linea finalizzata da Luciani e con una splendida discesa di Paolo Pasuch. Il finale di tempo vede le Civetti avandi di tre reti.

Al rientro per la frazione finale il gioco – complice forse anche la stanchezza che inizia a farsi sentire – incattivisce e gli arbitri hanno qualche difficoltà a tenere in pugno la partita. Le Civette giocano a più riprese in tre contro cinque, ma i loro penalty-killing sono perfetti, permettendo di lasciare inviolata la loro porta. Due splendide azioni della seconda linea permettono a Nicolò Polini di segnare la prima doppietta della stagione. In entrambe le azioni c’è lo zampino fatato dei fratelli Dall’Agnol. Il finale vede i Bellunesi vincere col rotondo risultato di 5 a 0. Domenica 25 settembre le Civette sono attese dalla trasferta ad Egna in Alto Adige.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930