+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Under16: Decidono i power play

D3S_4674Decidono in tutti i sensi …..i powerplay! Grande partita per grinta e gioco dell’U16 dell’Alleghe alla Leitner Solar Arena di Brunico, ma pessimo il risultato finale: 5 a 4 per i padroni di casa.

Come domenica scorsa a Vipiteno anche a Brunico le Civettine sono superiori per gioco agli avversari, ma incappano questa volta nella cinica capacità realizzativa dei “più sgamati” Lupetti nei periodi di superiorità numerica. Le Civettine aggrediscono fin dall’inizio i padroni di casa con veloci azioni di gioco ed un proficuo “forcing” sui difensori brunicensi. La costante pressione da i suoi frutti al 7’59” quando Mirko Giolai chiude in rete una bella azione promossa dai compagni di linea Thomas Treve ed Edgar De Toni. Meritano una menzione a parte le Civettine più piccole per la grinta ed il coraggio con cui si battono anche alla balaustra contro avversari…ben più alti. La sicurezza, però, può trasformarsi a volte ….in disattenzione, proprio come succede in occasione del pareggio dei padroni di casa: al 17’50”, in una delle rare volte in cui le Civettine si trovano in superiorità numerica, vengono infilate in contropiede. La frazione, poi, si chiude per loro in inferiorità numerica, poiché al 19.’13” viene sanzionato molto fiscalmente uno sgambetto.

Neppure il tempo di rientrare sul ghiaccio dopo il thè che il Brunico sfrutta il vantaggio numerico, passando in vantaggio al 20’33”. La reazione delle Civettine è veemente ed il pareggio è cosa fatta già al 22’19”. E’ ancora Mirko Giolai a segnare su assist di Erwin De Nardin ed ancora di Edgar De Toni. Quando la partita sembra virare nuovamente a favore dei Bellunesi viene loro chiamato un nuovo fallo per “carica con bastone”. Quasi al termine della penalità i Lupetti riescono a ripassare in vantaggio (28’56”), raddoppiandolo poco dopo al 32’23”. Davvero troppo severo per gli ospiti il risultato con cui si chiude la frazione: 4 a 2 per gli Altoatesini.

Bello lo spirito combattivo con cui rientrano sul ghiaccio le Civettine: nei cinque minuti iniziali i Lupetti non vedono più il disco, tant’è che al 41’18” Giorgio De Giacinto riduce le distanze, sfruttando un bel passaggio del compagno di linea Lorenzo Dall’Agnol. Tre minuti dopo è quest’ultimo a segnare la rete del meritatissimo pareggio, concludendo a rete una bella azione corale promossa da Giorgio De Giacinto e Tobia Fantinel. Ma la malasorte è in agguato. Al 52’30” viene chiamato agli ospiti un fallo per “sgambetto” ed i Lupetti, che fino a quel momento avevano fatto poco o nulla per vincere, sfruttano a dovere l’occasione, segnando la rete decisiva al 53’06”. Inutile, quanto generoso l’assedio delle Civettine alla porta avversaria per il tempo restante. Finale 5 a 4 per i Lupetti. La morale è che, indipendentemente dall’operato più o meno equo degli arbitri ,bisogna evitare di commettere falli a volte davvero inutili!! Forza “boce”, lo spirto è comunque quello giusto!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930