Upcoming MatchFassa Falcons vs Alleghe Hockey/2 Dicembre 2020/Gianmario Scola
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

VALDIFIEMME DI RIGORE.

Conquista solo un punto l’Alleghe nell’equilibrata sfida con i trentini. A lungo in vantaggio nei tempi regolamentari e poi sopra di un rigore quando c’e’ da andare a prendere il terzo punto, dopo l’over time, gli agordini si fanno raggiungere e superare anche dal penalty decisivo di Libor Machan. Burghardt ne tira due ma non e’ serata. In precedenza si era anche reso protagonista di tre penalità’ evitabili.

Ordinato e ben disposto in campo il Valdifiemme non e’ per niente intenzionato ad interpretare atteggiamenti attendisti. Mena da subito disco con convinzione nella meta’ offensiva, creando qualche apprensione ai locali, i quali pero’ al primo affondo trovano il gol. La rete e’ generata dall’agilità’ di Kiviranta, protagonista di qualche pregevole flash, in un periodo nel quale i biancorossi faticano più’ del solito a produrre fraseggi di qualità’. Dove gli agordini danno il massimo e’ invece nelle due inferiorità’ numeriche che attraversano senza troppi problemi. A ranghi completi non sono pero’ altrettanto lucidi nei propri reparti arretrati, cosi’ Rudi Locatin trova porte aperte per realizzare il meritato pareggio. La ripresa e’ convincente sul piano agonistico, di una gara comunque corretta, ma piuttosto arruffata. Si aprono spazi per il power play degli ospiti, quando Odorizzi riceve su di un piatto d’argento il disco del vantaggio. Non dura molto, in quanto sul versante opposto Lorenzi indovina una doppietta che riporta l’inerzia in favore dei bellunesi. Due gol simili; il primo a ranghi completi, il secondo in superiorità’ numerica. Due tiri di polso dalla distanza, entrambi sotto la traversa, ed e’ 3-2. Qualche minuto di apprensione per il rientrante Nicola Soppelsa, colpito duro. Salta qualche cambio ma poi torna in campo, nella serata in cui e’ essente Milos Ganz, causa sindrome influenzale.

Terzo tempo equilibrato, segnato dal contropiede che lancia in gol Libor Machan. Nicola Soppelsa alza definitivamente bandiera bianca e con la difesa agordina ridotta ai minimi termini si va ai supplementari. Una superiorità’ per parte nei cinque minuti non servono a decretare un vincitore. Ai rigori vanno sopra i locali ma i trentini recuperano e siglano quello decisivo col ceko Machan.

Stefano Orsingher

ALLEGHE-VALDIFIEMME: 3-4
PARZIALI:(1-1) (2-1) (0-1) (0-0) (0-1)
MARCATORI: 5.09 Kiviranta, 17.07 Locatin. 26.24 Odorizzi, 27.53 e 36.00 Lorenzi. 47.17 Machan. Rigore decisivo di L.Machan
ALLEGHE:DeSilvestro D(Burzacca), Soppelsa N, Kiviranta, Malaj, Meneghetti, DeVal, Lorenzi, Moretti, Testori, Ganz, Burghardt, DaTos Soppelsa F, Ganz, Soia, Lorenzini, DeToni, Soppera, Dell’Osbel, DeSilvestroT, Luciani, Martini, Giolai. All.J.Matikainen.
VALDIFIEMME: Rabanser (Longhini), Costa, Misconel, Delladio, Locatin, Kelder, Machan, Varesco, Venzetta, Rabanser, Stablum, Odorizzi, Mattivi, Nicolao, Nicolodi, Chelodi, Lauton, Vicenzi. All. A.Galeazzi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Fassa Falcons vs Alleghe Hockey (On time)

Gianmario Scola
U.15 20/21

Calendario

Novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 
2348
910111213
16171819
2324252729
30