Upcoming MatchFassa Falcons vs Alleghe Hockey/2 Dicembre 2020/Gianmario Scola
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Voglia di vincere e grinta potrebbero non bastare

DSC_3363 TL87Potrebbe non bastare all’Alleghe, “intensità, voglia di vincere e grinta”, per dirla con le parole di Nicola Fontanive, per battere il Valpellice giovedì in casa. Il turno di riposo odierno permetterà a Tom Pokel di fare un esame a freddo della situazione. “Non è da farne un dramma – dice Nicola Fontanive – a Collalbo prima del Bolzano, abbiamo perso anche per discutibili decisioni arbitrali, non abbiamo giocato male”. Nessun dramma, ma l’Alleghe delle dieci vittorie consecutive è solo un ricordo e il fatto che altre squadre si sono rinforzate non dovrebbe fare la differenza. Probabilmente per Pokel c’è ancora parecchio da lavorare a partire dalle superiorità.

“Non abbiamo sfruttato la doppia superiorità l’altra sera con il Bolzano – dice Nicola Fontanive – mentre loro l’hanno capitalizzata immediatamente dopo Portando a casa i tre punti”. Dennis ha spesso limitato i danni e qualche sbadataggine è più che perdonabile, pare che anche Kupier lo abbia rimarcato con un veloce scambio di opinioni durante la partita. McMonagle è un buon difensore, vederlo giocare in altro ruolo potrebbe significare che all’Alleghe manca un buon attaccante come lo avrebbe dovuto essere Guyer. Chissà se il coach rimpiange di non aver insistito affinché Tom Goeble o De Vergelio (ex Pontebba) rimanessero a giocare al suo fianco. Intanto le sconfitte consecutive sono tre. “Tutte con squadre d’alta classifica – dice Fontanive – e poi la Coppa Italia è epsiodio a parte dove abbiamo giocato male”. L’Alleghe punta a battere il Valpellice e confermare la quarta posizione che almeno dà l’opportunità della bella in casa. A proposito di Pokel e della nazionale è positivo il parere di Nicola Fontanive: “E’ un coach preparato,darà una bella impronta alla squadra anche se i tempi a disposizione per plasmare un gruppo come vuole lui sono limitati”.

Mirko Mezzacasa

5 Responses
    1. mister x

      d solito l’elite prospect non sbaglia mai.. speriamo sia forte anche in serie A.. perchè le statistiche son molto buone solo che in serie A non ha mai giocato e il livello è più alto.. certo è che se l’ha voluto pokel allora possiamo star tranquilli! forza alleghe!

  1. mister y

    Statistiche ottime in leghe di livello inferiore alla serie a (seppur di poco), molte stagioni con più punti che presenze!

  2. Andre

    Voluto da pokel?mah…il bolzano l’ha tagliato dopo un giormo di prova…spero che le statistiche ingannino…comunque fiducia a Polel e al Presidente

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Fassa Falcons vs Alleghe Hockey (On time)

Gianmario Scola
U.15 20/21

Calendario

Novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 
2348
910111213
16171819
2324252729
30