+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Zaia: “Le Girls Due Volte Campionesse!”

Per le ragazze dell’hockey Alleghe che si sono laureate campioni d’Italia, ieri è stato il giorno dei complimenti arrivati un po’ da tutte le parti.

“Due volte campionesse le Alleghe Hockey Girls che ieri si sono cucite sulla maglia lo scudetto: nello sport e nella solidarietà verso la loro terra colpita dalla tempesta Vaia” ha detto il Governatore del Veneto Luca Zaia che con queste parole ha voluto salutare il ritorno nell’Agordino del titolo femminile di campione d’Italia di Hockey su ghiaccio.

“A nome di tutti i Veneti – prosegue il Governatore – mi complimento con le ragazze appena proclamate campionesse non solo per l’ottimo risultato ma anche per la generosità e la sensibilità che hanno dimostrato, devolvendo parte dei proventi della vendita del loro calendario alla ripresa dopo i gravi danni in seguito al maltempo di fine ottobre. Maltempo che, accanendosi sulle strutture, le ha costrette ad allenamenti in situazioni precarie e occasionali ma non ha loro impedito il trionfo”.

Sulla stessa linea anche il Presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin: “Complimenti alle ragazze dell’hockey che dopo nove anni sono riuscite a riportare il titolo tricolore nel Bellunese. Lo sport ci sta dando molte soddisfazioni non solo a livello provinciale, ma anche nazionale. E questa vittoria raggiunta contro le rivali storiche del Bolzano, conferma la bontà del movimento. Bisogna ringraziare le atlete, l’intera società e tutti quanti hanno permesso il raggiungimento di un risultato tanto prestigioso”.

Domenica, a poche ore dal successo a Bolzano, erano già arrivati gli applausi anche dell’amministrazione comunale attraverso il sindaco Siro De Biasio che ha anche promesso una cerimonia apposita per celebrare la vittoria.

Ma ieri è continuato anche il tam tam sui social che era già iniziato poche ore dopo la fine del match: entusiasmo e congratulazioni; foto corredate da e applausi: questo il contenuto dei tanti messaggi.

Ieri, lunedì, per tutte le ragazze è stato il giorno del rientro: per molte al lavoro, magari anche a molti chilometri di distanza da Alleghe; oppure del ritorno a scuola fra gli applausi dei compagni di classe: è accaduto così per Camilla Palmieri al Liceo Renier, per Mara Da Rech all’Ipsar di Falcade, per Elisa Biondi che frequenta le scuole superiori a Torino così come Sharon e Rebecca Roccella; universitarie sono invece Mia Campo Bagatin, Emma Cossalter e Giulia Brisinello, mentre Giovanna Speranza studia al Conservatorio.

Il viaggio di ritorno era stato scandito da due soste: prima a Predazzo per salutare degnamente le ragazze che per tornare a casa avrebbero poi preso un’altra strada; infine ad Alleghe al Bar Sport fra i paesani festanti.

Ma la festa vera e propria sarà sabato: al mattino a sciare ai Piani di Pezzè e poi a perdifiato, tutte insieme.

 

Giovanni Santin

Tratto dal Gazzettino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Aprile: 2019
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930