+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Zell Am See: Ultimo torneo della stagione

Bellissima esperienza per i bambini under 11 che hanno avuto la fortuna di partecipare al torneo internazionale di Zell Am See. Una kermesse  di alto livello dove i nostri hockeysti non hanno certo sfigurato.

Sedici le squadre partecipanti divise in quattro gironi. La prima partita di venerdì 19 contro lo HC Slovako la hanno persa per 5 a 1, i nostri si sono difesi bene hanno fatto una bella prestazioni ma gli  slovacchi erano un gradino sopra e sono poi quelli che hanno vinto il torneo.

Sabato 20 hanno incontrato la formazione tedesca, i nostri forse per timore o per poco allenamento nelle gambe non sono riusciti a fare il botto e hanno perso. Un pochino di rammarico lo ha lasciato la partita contro i padroni di casa del Zell Am See, partiti in vantaggio poi il pareggio e alla fine la sconfitta per un solo gol 4 a 3. Arrivati quarti del proprio gironi si sono dovuti scontrare contro i quarti degli altri gironi.

Nella prima partita arriva la vittoria per 3 a 2 contro una squadra proveniente dall’Ukraina. Ultima partita della giornata derby italiano contro il Bressanone. La partita è rimasta a reti inviolate 0 a 0 evento strano nel mondo dell’hockey. Domenica Lunedì 22 altra vittoria contro il Kassel per 5 a 2, va detto  che i piccoli hanno giocato alle 7 , si sono dovuti alzare di buon ora verso le 5.30 colazione al volo e sul ghiaccio, fantastici questi ragazzi. Alla fine delle quattro partite l’Alleghe/Zoldo si è qualificata prima delle quarte.

Questo torneo i bimbi erano accasati in un appartamento, i genitori cucinavano e li seguivano, così hanno potuto mangiare “italiano” . In panchina con loro c’era Karel Dvorak, negli spogliatoi erano seguiti da Matthias Levis e Amapola Fairtloug.  Presente con gli atleti anche il presidente dello Zoldo Ivan Meneghetti.

Come al solito non solo hockey ma anche storia e geografia del luogo e un bellissimo giro in barca sul lago.

Per questa stagione i tornei sono finiti, si lava l’attrezzatura, si va in bici, si corre e si fanno i compiti. Più avanti faranno dell’attività a secco seguiti dal preparatore atletico Luciano Magi.

Grazie ai bimbi ai genitori ai tecnici ma sopratutto grazie a Matthias Levis per la puntualità con la quale mi teneva informata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Alleghe Hockey vs HC Merano

Stadio Alvise De Toni
IHL 19/20

Calendario

Settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
234567
1011121314
1617181920
23242527
30