Nel recupero infrasettimanale della 6^giornata, un Alleghe sottotono rispetto alle ultime uscite è stato sconfitto in casa dal Fassa 3-4. Prima frazione che termina senza reti, con gli Alleghesi che non riescono a sfruttare le occasioni create. Secondo tempo equilibrato con opportunità di sbloccare il match su entrambi i fronti. Le Civette si portano in vantaggio con Aleksandrov, falliscono il raddoppio e vengono raggiunte dai Falchi prima della fine del parziale. Ultimo drittel con i fuochi d’artificio. Gli ospiti si portano subito sul doppio vantaggio, accorcia per gli agordini Nicola Soppelsa, ma i trentini ristabiliscono le distanze prima della rete della speranza di Ganz a tre minuti dal termine. I Biancorossi cercano il pareggio fino all’ultimo secondo ma senza successo, incappando così nella prima sconfitta interna stagionale.
Il Caldaro si presenta sotto al Civetta da capolista indiscusso, ma dopo aver conosciuto nell’ultimo turno la prima sconfitta stagionale, maturata agli shootout sul ghiaccio amico per mano del Varese. Gara contro i Lucci sicuramente proibitiva, contro una squadra dal roster molto lungo e con giocatori che sanno fare la differenza.
Nei venticinque precedenti giocati in IHL tra Alleghe e Caldaro il bilancio vede nettamente in vantaggio i basso atesini con 20 vittorie contro 5 agordine. La gara di andata è stata vinta dal Caldaro 4-0 e l’ultimo match in riva al lago, giocato il 6 gennaio di quest’anno, ha visto l’affermazione dei Lucci 5-2.
Roberto Miana
ALLEGHE HOCKEY – SV CALDARO
Sabato 16 Novembre ore 20:30 – Palaghiaccio Alvise De Toni di Alleghe (BL)
⚠️⚠️⚠️ Ingresso dalla gradinata laterale (lato torrente Zunaia)
Arbitri: Massimo De Col e Stefano Ricco con giudici di linea Lorenzo Dell’Amico e Fabrizio De Toni
Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “hockey al punto giusto”,
in studio Marco Gaz e da Alleghe interventi di Federico Paganin