Tredicesima giornata (seconda del girone di ritorno) di Regular Season del campionato IHL. Giovedì 16 novembre alle 20:30 l’Alleghe ospita il Pergine.
Trasferta amara per le Civette nell’ultimo turno di campionato, sconfitte 0-4 sul ghiaccio di Varese. Passo falso da dimenticare in fretta in vista del prossimo incontro con un lanciatissimo Pergine. L’Alleghe, dopo 11 partite giocate, è quarto in classifica con 19 punti. Nikolai Zherdev è il top scorer della squadra con 15 punti (7 gol e 8 assist), seguito da Gabriel Vinatzer: 14 punti (6+8) e Juho Mäkelä: 11 punti (4+7).
Il Pergine è reduce dalla vittoria casalinga 6-4 contro il Dobbiaco. Le Linci sono seconde in classifica con 27 punti, nove vittorie e due sconfitte e possono vantare il miglior attacco del torneo con 44 reti segnate. Bomber della squadra l’italo/canadese Christian Buono con 20 punti a referto, equamente suddivisi tra reti e assist e lo slovacco Jozef Foltin autore di 7 marcature. Nelle file dei valsuganotti anche l’italo/svedese ex Alleghe: Joshua Berger, protagonista di 15 punti.
Nei 28 precedenti tra Alleghe e Pergine si contano 13 vittorie Alleghesi, 14 Trentine e 1 pareggio. Nella gara di andata si sono imposte le Linci 3-2. Nell’ultima gara disputata al “De Toni” di Alleghe il 19 novembre dell’anno scorso si sono imposti gli ospiti 3-1.
Roberto Miana
ALLEGHE hockey – Hockey PERGINE
Giovedì 16 novembre ore 20:30 – palaghiaccio Alvise De Toni di Alleghe (BL)
Arbitri: Cristiano Biacoli e Luca Zatta con giudici di linea Lorenzo Dell’amico e Fabrizio De Toni
Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz