E’ iniziato con una vittoria per 8 a 2 contro la squadra ungherese del Debreceni, l’avventura del comitato Veneto al 21° Torneo Giancarlo Termanini.
Al De Toni di Alleghe tre giorni di kermesse e festa, con le rappresentative under 14 di: Lombaridia, Piemonte, Alto Adige, Trentino e Veneto, con loro i ragazzi ungheresi del H.K.Debreceni.
Nel pomeriggio di venerdì 8 marzo le prime a giocare sono state le formazioni del Trentino e dell’Alto Adige, la seconda ha avuto la meglio con il risultato di 4 a 3, a seguire via via tutte le altre. Sabato 9 si inizia dalle ore 8.00 e si conlude alle 17.20. Domenica 10 la prima alle 8.00 e l’ultima alle 10.20. Seguirà la finale che sarà di tre tempi da 15 minuti e poi la premiazione.
Il torneo dedicato al indimenticabile Giancarlo Termanini sarà seguito e fotografato dal infaticabile Tonino Zampieri di Tiellephoto che da oggi metterà in vendita le foto dellle partite direttamente allo stadio. Il ricavato delle foto vendute sarà interamente donato da Tonino al comitato Pollicino. Da anni “Pollicino” si occupa di dare una vita migliore ai bambini orfani di Petrosani in Romania. Ora con il sostegno anche di Tonino si vorrebbe poter trasmettere il concetto di volontariato ai giovani del posto. E proprio per questo un’altra finalità della Casa Pollicino è quella di farla diventare uno strumento moderno e funzionale affinché gli stessi abitanti di Petrosani possano un domani affrontare in maniera autonoma le proprie emergenze sociali. A maggior ragione il terzo piano della Casa è studiato per ospitare scuole di formazione sociale e professionale. Il Comitato Pollicino è convinto che solo attraverso una presa di scienza dei bisogni si può superare l’aspettativa ancora molto forte di assistenzialismo.
Troverete informazioni sul torneo sul sito al indirizzo: https://www.alleghehockey.com/index.php/junior/torneo-termanini-2013/
Bravissimi, grande squadra, e grandi individualità ben amalgamate. Abbiamo visto belle partite.