Nell’ultimo incontro, un brutto Alleghe è uscito sconfitto 2-5 dal “De Toni”, per mano di un Appiano che ha pattinato meglio, portandosi a casa meritatamente l’intera posta in palio. Nel primo tempo gli Agordini passano in vantaggio con Iori ma si fanno raggiungere dagli ospiti in penalty killing. Secondo tempo con l’Appiano che sfrutta le incertezze difensive biancorosse andando in rete altre due volte, portandosi così sul doppio vantaggio. Nell’ultimo periodo le Civette provano ad accorciare le distanze, ma sono i Pirati che mettono a referto la quarta marcatura prima della rete della speranza di Mäkelä. Finale con l’Appiano che chiude il match con la quinta rete. Alleghe che, dopo quindici gare, è ottavo in classifica con 20 punti, a sole due lunghezze dalla sesta posizione, ultima valida per la qualificazione al Master Round e ora occupata dallo stesso Valpellice e dal Pergine.
Il Valpellice, prossimo avversario delle Civette, ha osservato il riposo nel turno infrasettimanale, mentre nell’ultima gara giocata è uscito sconfitto 2-3 dal ghiaccio del Bressanone. Torresi che occupano la sesta posizione in classifica con 22 punti in 15 gare. Miglior marcatore dei piemontesi il messicano Hector Majul, autore di 13 gol e 13 assist in 15 partite.
Nove i precedenti giocati in IHL tra Alleghe e Valpellice. Il bilancio conta 4 vittorie delle Civette e 5 dei Bulldogs. Nel match di andata si sono imposti in trasferta i biancorossi con un rotondo 3-0. L’ultimo match in riva al lago, giocato il 28 ottobre dello scorso anno, ha visto il successo agordino 5-0.
Roberto Miana
ALLEGHE HOCKEY – HC VALPELLICE
Sabato 30 Novembre ore 20:30 – Palaghiaccio Alvise De Toni di Alleghe (BL)
⚠️⚠️⚠️ Ingresso dalla gradinata laterale (lato torrente Zunaia)
Arbitri: Massimo De Col e Federico Rivis con giudici di linea Paolo Brondi e Andrea Rivis
Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “hockey al punto giusto”,
in studio Marco Gaz e da Alleghe interventi di Federico Paganin