Martedì 30 maggio si è svolta al Risto Pub McBotol con il patron della manifestazione Fabrizio Vigilante la seconda premiazione dell’Agordino Open Draft 2017. Competizione ideata e seguita dal nostro preparatore atletico Luciano Magi, il Draft è una gara a premi aperta a sportivi di tutte le discipline, che decreta una classifica mensile e annuale in seguito a delle prove atletiche da sostenere nel “Centro di preparazione atletica e fitness B-fit di Agordo”. Ogni mese viene effettuata una prova diversa e l’Alleghe Hockey ha partecipato inizialmente al Wingate Test con 3 atleti: Manuel De Toni, Alessio Sergio e David Malay.
Dal secondo mese la società si è coordinata ed ha presentato una squadra con 7 atleti della under 19 che parteciperanno anche alle prossime prove: Mirko Giolai, Nicola Soppelsa, Marco Bellenzier, Francesco Fontanive, Thomas De Silvestro, Tommaso Zanardi e Francesco Soppelsa. La squadra è sponsorizzata dal Presidente Renato Rossi e Francesco Riva ed è coordinata da Elia De Biasio, responsabile Draft che si occupa di schierare la squadra in base alle caratteristiche di ognuno.
Le nostre Civette hanno raggiunto ottimi risultati, David Malay ha conquistato 2 terzi posti sia nella prima che nella seconda prova che vedeva gli atleti sfidarsi nel Navetta Test. In quest’ultima Nicola Soppelsa ha conquistato il secondo posto e Mirko Giolai il quarto. Inoltre Soppelsa nella classifica assoluta che considera tutte le prove è attualmente in seconda posizione e Giolai in settima.
Per quanto riguarda la classifica a squadre l’Alleghe Hockey è leader assoluto con 263 punti seguito da Fertazza’s Tough Masters e Sportmarket Racing Team. Complimenti ragazzi e in bocca al lupo per le prossime prove!