Terza giornata del campionato IHL di hockey su ghiaccio, con l’Alleghe che Sabato 28 settembre alle 18:45 gioca a Pergine Valsugana.
Le Civette tornano sul ghiaccio dopo aver osservato il turno di riposo infrasettimanale valevole per la seconda giornata di campionato. Alla prima giornata, i ragazzi di coach Surenkin sono usciti sconfitti 0-4 dal ghiaccio di Caldaro, match nel quale dopo un buon primo tempo con la porta inviolata, nel secondo parziale hanno subito tre marcature dei padroni di casa che hanno indirizzato l’incontro (doppietta dell’ex Andreas Vinatzer), prima che i Lucci la chiudessero definitivamente nel terzo periodo con la quarta rete. La gara, comunque, lascia ben sperare i biancorossi che, escluso il secondo tempo, hanno tenuto bene il ghiaccio contro probabilmente la miglior squadra del torneo e tra le principali candidate al titolo.
Il Pergine campione d’Italia, prossimo avversario degli alleghesi, è secondo in classifica dopo due giornate, alle spalle delle capoliste Caldaro e Aosta. Le Linci si sono dimostrate già in buona forma strapazzando alla prima giornata il Como sul ghiaccio amico con un perentorio 14-2 e giovedì sera strappando il successo in trasferta a Bressanone 4-3 agli shootout.
Nei 31 precedenti giocati in IHL tra Alleghe e Pergine, le Civette hanno vinto 14 gare contro le 16 affermazioni delle Linci e un pareggio. L’ultima delle sei vittorie alleghesi alla Sapiens Arena di Pergine è il 3-2 ottenuto agli shootout il 15 gennaio 2022.
Roberto Miana
Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Pergine interventi di Federico Paganin
.
.
.