Archiviata gara 1 dei quarti di finale di Italian Hockey League, dopo la sconfitta 1-3 subita a Merano, le Civette sono comunque tornate a testa alta verso casa, con alle spalle una prestazione sicuramente positiva, accompagnata da tanta grinta, che a tratti ha messo in difficoltà i forti padroni di casa. In terra Altoatesina la fortuna non è stata dalla parte degli Agordini, che hanno subìto la prima marcatura su una fortuita deviazione del direttore di gara e in seguito si sono visti negare la gioia del gol da un clamoroso palo colpito della porta meranese. Nella prestazione biancorossa balzano all’occhio i sei tiri dell’indiavolato Edgar De Toni (autore anche della marcatura Alleghese) e i quattro di un ispirato Mirko Giolai. Tutta la squadra si è ben comportata, ottimamente disposta sul ghiaccio da mister Matikainen, che si è dimostrato comunque soddisfatto a fine gara della prestazione dei suoi ragazzi capaci di tenere testa ai quotati avversari. Adesso capitan Da Tos e compagni, giovedì 18 marzo alle 20:30, devono mettere nel mirino gara 2 che, sotto al Civetta, ci dovrà dire se i Biancorossi saranno in grado di ripetere l’impresa della passata stagione quando, sempre in gara due al “De Toni”, furono capaci di riportare la serie in parità, sfoderando la partita perfetta, battendo le aquile con un secco 3-0.
Da non dimenticare e tenere in debita considerazione che in casa Alleghe, già da dicembre, sono assenti giocatori fondamentali come Loris De Val, Davide Testori, Carlo Lorenzi, Diego Fontanive e Marco Lorenzini, ai quali nelle ultime settimane si è aggiunta la scelta del belga Jack De Ceuster di tornare anzitempo in patria.
La gara sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Più con Hockey al punto giusto, in studio Marco Gaz e cronaca di Stefano Orsingher e diretta video su YouTube alla pagina dell’Alleghe Hockey
Gara 2 – Quarti di finale playoff
Alleghe Hockey – HC Merano Pircher
Giovedì 18 marzo, ore 20:30
Stadio “Alvise De Toni” – Alleghe (BL)
Arbitri: Thomas Egger e Patrick Theo Gruber con giudici di linea Mirco Da Pian e Fabrizio De Toni
DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”
DIRETTA VIDEO su YouTube alla pagina dell’Alleghe Hockey (www.youtube.com/user/AllegheHockey)
Programma completo quarto di finale Merano vs Alleghe (best of five):
GARA 1 HC Merano-Alleghe Hockey 3-1
GARA 2 giovedì 18/03/2021 Alleghe Hockey–HC Merano ore 20:30 stadio Alvise De Toni di Alleghe (BL)
GARA 3 sabato 20/03/2021 HC Merano–Alleghe Hockey ore 19:30 Meranarena di Merano (BZ)
GARA 4 (eventuale) martedì 23/03/2021 Alleghe Hockey–HC Merano ore 20:30 stadio Alvise De Toni di Alleghe (BL)
GARA 5 (eventuale) giovedì 25/03/2021 HC Merano–Alleghe Hockey ore 20:30 Meranarena di Merano (BZ)
Roberto Miana