PERGINE – ALLEGHE 1-4
(0-0) (0-2) (1-2)
GOL: 22’52” Huhtela Atte (A), 26’38” Fontanive Nicolò (A), 44’18” Alessio Giacomo (A), 58’41” Bitetto (P), 58’57” Isiguzo Patrick (A)

GOL: 22’52” Huhtela Atte (A), 26’38” Fontanive Nicolò (A), 44’18” Alessio Giacomo (A), 58’41” Bitetto (P), 58’57” Isiguzo Patrick (A)
di Marco Gaz
L’Alleghe torna a vincere e lo fa nella tana delle Linci. A Pergine gli Agordini giocano una patita alla pari con i padroni di casa e sfruttano al meglio le occasioni più ghiotte. Bella prestazione delle Civette che, dopo il passo falso di 7 giorni fa, tornano a vincere. Giovedì di nuovo in campo: gli Agordini giocheranno in casa l’atteso derby bellunese contro il Feltre.
La partita parte subito a ritmi alti con le due formazioni che fanno un botta e risposta ma senza trovare il gol. Le difese sono attente e sventano ogni minaccia. Le Civette non approfittano di un powerplay a favore e il Pergine si fa pericoloso. Il tempo corre e si va alla prima sirena con le reti inviolate. Nel secondo tempo la squadra di casa tiene in mano la sfida e nel giro di pochi secondi si avvicina al gol in più occasioni colpendo la traversa con un tiro dalla distanza. Provano a reagire gli Agordini e alla prima vera occasione l’Alleghe passa in vantaggio. Confusione davanti alla porta e colpo vincente di Atte Huhtela. I biancorossi continuano a spingere e poco dopo trovano il raddoppio. Questa volta ci pensa Nicolò Fontanive a battere il goalie trentino. Saltano i nervi e gli arbitri sono costretti a calmare gli animi. Ad essere pericolosi sono ancora gli Alleghesi che si fanno vedere con Diego Iori ma il suo slap non centra i pali. Terzo tempo che inizia con la terza marcatura Alleghese. Tiro di Zardini Lacedelli e tap-in vincente di Giacomo Alessio. Le Linci provano a sfruttare una superiorità numerica ma la difesa Agordina si comporta bene e non lascia spazi. Nel finale l’Alleghe gestisce al meglio il vantaggio. Le Linci provano a rispondere e trovano la rete della bandiera con Bitetto che infila il disco sotto la traversa. Agordini che rispondono prontamente e Patrick Isiguzo cala il poker.
Grazie a Paolo Santini per le foto da Pergine
