Nella trasferta lombarda contro il Como le Civette hanno ottenuto un successo per 2-1, soffrendo nel finale di gara. Nel primo tempo i Biancorossi indirizzano l’incontro portandosi sul doppio vantaggio grazie alle marcature di Francesco Soppelsa e Aleksandrov. Secondo periodo senza reti, con i portieri che fanno la differenza. Nell’ultimo drittel l’Alleghe non riesce a chiudere la partita e un Como intraprendente e volitivo accorcia le distanze a pochi minuti dal termine, sfiorando nel finale un pareggio che sarebbe stato una beffa.
Dopo sei gare giocate (due in meno degli avversari), ottavo posto in classifica con 9 punti per gli Alleghesi, che hanno in Francesco Soppelsa il top scorer con 5 reti e 3 assist.
Il Feltre è reduce dalla buona gara disputata sul ghiaccio di Varese (tripletta di un brillante Foltin), dove ha però raccolto solo un punto, sconfitto 3-4 all’over time. I Feltrini sono la grande sorpresa del campionato. Secondi in classifica con 19 punti in 8 gare e con il finlandese Korkiakoski (10+13), il ceco Kadlec (9+12) e lo slovacco Foltin (8+11) ai primi posti della classifica generale dei migliori realizzatori di gol e assist del torneo.
Nei 14 precedenti giocati in IHL tra Alleghe e Feltre, le Civette sono imbattute nei confronti dei cugini della Valbelluna. Nell’ultimo incrocio tra le due squadre in terra Feltrina, il 26 ottobre della passata stagione, gli Agordini si sono imposti 5-1.
Roberto Miana
.
HC FELTRE – ALLEGHE HOCKEY
Giovedì 24 Ottobre ore 20:30 – Palaghiaccio Drio le Rive di Feltre (BL)
Arbitri: Luca Cassol e Federico Rivis con giudici di linea Marco Brondi e Fabio Zen
Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net)
con “hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Feltre interventi di Federico Paganin
.
.
.