È Marco Scapinello il nuovo coach dell’Alleghe Hockey

La dirigenza dell’Alleghe Hockey non si ferma e annuncia con soddisfazione l’ingaggio del nuovo head coach MARCO SCAPINELLO, che per la stagione 2023/2024 guiderà la squadra biancorossa nel campionato di Italian Hockey League.

Scapinello, ex hockeista classe 1964 di Cortina d’Ampezzo, è stato un prolifico attaccante. Ha militato con successo per cinque stagioni nelle file del Cortina, quattro nel CourmAosta e una con Bolzano, Varese e Valpellice. Ha anche vestito la maglia azzurra dal 1989 al 1992, partecipando alle Olimpiadi di Albertville ’92 con il Blue Team. Dopo aver appeso i pattini al chiodo ha intrapreso la carriera di allenatore dalla stagione 2009/2010 come assistant coach al Real Torino e dalla stagione successiva come head coach dell’Under 18 del Cortina che ha allenato per tre anni, poi una stagione a Feltre e Bressanone per approdare dal 2019 a Pieve di Cadore.

Queste le prime parole in biancorosso di coach Scapinello: “Conosco Alleghe da una vita. Quando giocavo nel Cortina ho fatto tanti derby e ai tempi erano molto sentiti. Alleghe è sempre stata una squadra molto importante, con grandi tradizioni hockeistiche ed è per me un vero onore venire ad allenare questo team. Quest’anno è terminato il mio contratto a Pieve e parlando con il vicepresidente Matthias Levis, che conosco, è nato un interessamento reciproco. Inizialmente non si sapeva se l’Alleghe avrebbe fatto la squadra, ma quando le incertezze sono diventate certezze i nostri contatti sono diventati più concreti e abbiamo trovato l’accordo per questa stagione. So che purtroppo l’Alleghe viene da un campionato molto difficile e ho notato tanta delusione sia nei giocatori che nella presidenza. Personalmente mi aspetto di fare una buonissima stagione, non sarà certamente facile ma ho visto che finora la Società ha lavorato molto bene e penso che stia allestendo una squadra competitiva. Qualche indicazione sul mercato l’ho data anch’io, ma devo dire la verità che si erano già mossi egregiamente con idee molto chiare sulle pedine da prendere, come i tre fratelli Vinatzer che, secondo me, sono stati un colpo eccezionale. Adesso c’è ancora qualche tassello da sistemare: il portiere e magari qualche ragazzo di Cortina che io conosco. Ci sarà inoltre una collaborazione di farm team con la Società Ampezzana

Benvenuto a Àlie coach Scapinello

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Aprile: 2024
L M M G V S D
« Feb    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930