Le Civette ad una settimana dal match clou con l’Ora ospitano in casa il Vinscgau. I Venostani si presentano in via Lungo Lago con un roster corto. Quattordici giocatori siedono sulla panchina guidata da Ivan Cerny, e la disparità con l’Alleghe si fa sentire già nel primo tempo. I biancorossi dominano tutti i venti minuti e vanno in gol 5 volte. Ad aprire le danze è Loris De Val che insacca al 4.44 seguito da Manuel Da tos al 13.47. Non passa nemmeno un minuto che De Val si ripete al 14.32. I volpini non riescono a reagire e Tappeiner si becca il quarto gol firmato dal Capitano Manuel Da Tos al 17.09. Sul finire del primo tempo le Civette portano a 5 le reti con Diego Fontanive (19.44).
Al rientro sul ghiaccio il numero 99 Alto Atesino accorcia le distanze, ma è solo un fuoco di paglia e gli agordini spopolano portando ad otto le marcature. Uno scatenatissimo De Val torna in rete al 22.05, lo segue Prafloriani al 31.33. Loris non da tregua ai venostani e al 39.17 cala il poker, quarto gol personale della serata.
Terzo ed ultimo tempo, il Laces si rifà vivo al 43.42 con Casagrande assistito da Ennemoser. La stanchezza si fa sentire e scoppia una piccola rissa prontamente sedata dalla terna arbitrale formata dal neo nonno Soia, Biacoli e De Zordo. Ormai la partita è a senso unico e Testori al 54.04 porta a nove le reti per i padroni di casa.
Sabato vi aspettiamo numerosi al De Toni per tifare i nostri ragazzi.