Il 2021 inizia nel migliore dei modi per l’Alleghe Hockey che incamera 3 punti contro l’Unterland Cavaliers. Prima mezz’ora di gara noiosa ma seconda parte interessante con delle buone idee delle civette che vanno in vantaggio, subiscono il pareggio e nel terzo tempo chiude la gara com un Matteo Dall’Agnol in serata.
Prima parte di gara che scorre molto velocemente con le squadre che lottano su ogni disco. Gli alleghesi escono indenni dalla prima inferiorità numerica. I portieri non vengono impegnati più di tanto. La squadra di Matikainen sembra avere una marcia in più provando a centrare la porta in più occasioni ma senza trovare il gol. Reti inviolate alla fine del primo tempo.
Secondo tempo che inizia sulla falsa riga della prima frazione. Match che sembra non volersi sbloccare. Gli altoatesini cominciano a prendere coraggio ma Scola riesce a salvare il risultato. La partita si sblocca al 16’ minuti della frazione centrale. Bella triangolazione tra De Toni e Kiviranta con quest’ultimo che spedisce il disco alle spalle del portiere avversario. Vantaggio che dura ben poco perché dopo pochi minuti i Cavaliers pareggiano i conti in superiorità numerica con Selva.
Terzo drittel che inizia con le civette che si riportano in vantaggio. Matteo Dall’Agnol ruba disco e a tu per tu con il portiere non sbaglia. Lo stesso Dall’Agnol si ripete poco dopo portando a 3 le reti alleghesi. Altoatesini che provano a reagire ma gli errori sotto porta sono tanti. Accorciano le distanze i Cavaliers in superiorità numerica e ancora una volta è Selva che punisce Scola. Nel finale gli agordini riescono a contenere le incursioni avversarie e mettono in saccoccia la prima vittoria del 2021.
ALLEGHE – UNTERLAND CAVALIERS 3-2 PARZIALI: 0-0, 1-1, 2-1 GOL: st. 16’05” Kiviranta, 18’27” Selva. tt. 1’54 M. Dall’Agnol, 4’43” M. Dall’Agnol, 11’21” Selva