VARESE – ALLEGHE 4-1
(0-0) (4-0) (0-1)
GOL: 20’42” Kuronen (V), 23’24” Perino (V), 25’32” Perino (V), 26’34” Mazzacane Michael (V), 50’28” Iori (A)
GOL: 20’42” Kuronen (V), 23’24” Perino (V), 25’32” Perino (V), 26’34” Mazzacane Michael (V), 50’28” Iori (A)
di Marco Gaz
Si chiude in gara 3 dei quarti di finale la stagione dell’Alleghe. Le Civette non sono riuscite a tenere il passo del Varese crollando nel secondo tempo, lasciando una prateria agli avversari. I Mastini hanno dimostrato di essere superiori vincendo tre gare su tre subendo pochi gol e sapendo colpire al momento giusto. Si chiude la stagione per gli agordini dopo un campionato di alti e bassi ma centrando l’obbiettivo playoff come concordato ad inizio stagione. Ora si inizierà a mettere le basi per il prossimo campionato con la consapevolezza che Surenkin sarà ancora l’allenatore delle Civette anche il prossimo anno. Intanto il Varese trappa il pass per le semifinali del campionato.
Subito pericolosi i mastini che dopo solo 30” di gioco colpiscono il palo con Ghiglione. Subito un brivido per gli agordini che provano a farsi vivi dalle parti del goalie lombardo. Il Varese è sornione e aspetta che gli avversari commettano qualche errore per impensierire le Civette. È un assedio dei padroni di casa ma De Nardin riesce a mantenere inviolata la porta. Alleghe che prova a rispondere con Martini e Moberg ma senza trovare la porta. I biancorossi passano indenni un’inferiorità numerica e il Varese chiude la prima frazione con una serie di conclusioni che non centrano i pali. Passano pochi secondi dall’inizio del secondo drittel e i Mastini passano in vantaggio. Tiro di Kuronen, De Nardin non blocca e il disco oltrepassa la linea di porta. Agordini che provano a rispondere con Iori ma il goalie avversario non si fa sorprendere. Arriva subito dopo il raddoppio del Varese. Errore in fase difensiva e disco che arriva a Perino che non sbaglia. Vallazza va in panca puniti e Perino trova la terza marcatura lombarda. Il Varese cala il poker e l’Alleghe spegne definitivamente la luce. Nel terzo tempo le squadre giocano a pieno ritmo con occasioni da entrambi i lati. le Civette le provano tutte pur di trovare la rete della bandiera ma la porta sembra stregata. Dopo un’azione insistita, i biancorossi trovano la prima rete della serata in powerplay con Iori. Finale di gara nervoso per gli alleghesi con gli arbitri costretti a spedire in panca puniti gli agordini più volte.
La nota sicuramente positiva della serata è stata la presenza dei Warriors, i ragazzi del tifo organizzato biancorosso che, ancora una volta, non hanno fatto mancare il loro supporto alla squadra. Una dozzina di indomiti supporters che si sono sobbarcati la lunga trasferta lombarda per la seconda volta in pochi giorni e che si sono fatti sentire colorando di biancorosso lo spicchio a loro riservato all’Acinque Ice Arena di Varese.
La Società Alleghe Hockey ci tiene a ringraziare la Società HCMV Varese per l’accoglienza e l’organizzazione riservata ai tifosi ospiti.