Paolo Bellenzier, responsabile Settore Giovanile in collaborazione con Bruno Giolai ed in accordo con la dirigenza, ha il piacere di comunicare che Alleghe Hockey ha scelto il finlandese Juhani Matikainen come allenatore delle squadre giovanili per la prossima sta
Juhani, 27 anni ad agosto, ha iniziato nel 2012 con i giovanissimi ad Appiano, poi a Graz under 13 e 14 e quindi per tre anni ha allenato ad Abu Dhabi dove ha avuto un’esperienza interessante con giocatori diversi per mentalità e costumi. Principalmente ha allenato under 15 e la nazionale femminile, inoltre ha avuto l’opportunità di partecipare come giocatore/allenatore a tornei in Thailandia, Bielorussia, Hong Kong e Qatar.
È figlio d’arte, il padre Petri fu scelto dai Buffalo Sabres nel 1985 e dopo Oshawa continuò la carriera in Europa. Ora è allenatore con anche tre anni di esperienza in KHL. Una famiglia di hockeisti quindi che fa ben sperare assieme alla possibilità di lavorare con Pyry Eskola della medesima scuola finlandese.
Dichiara Bellenzier: “L’Alleghe ha ancora una volta fatto una scelta non facile, c’erano altre squadre su Juhani, ma la crescita presente e futura dei nostri ragazzi rappresenta un obiettivo fondamentale per la nostra società. Juhani mi dice che è felice, carico ed entusiasta. Anche noi e i nostri ragazzi dobbiamo iniziare con altrettanta voglia”.
L’Addetto Stampa
Matteo Reolon
Ottimo e se sI trovera’bene torna da transfer nella prossima .