La caduta continua: Male la 19

DSC_0730Si ringrazia la sportività della squadra dei Broncos di Vipiteno: squadra che, pur concedendo il rinvio richiesto, ha comunque vinto meritatamente la partita – equilibrata solo nei primi dieci minuti – tenutasi martedì 31 gennaio alla Weihenstephan Arena della località altoatesina.

Per dire la verità in questo primo lasso di tempo le Civette U 19 avevano illuso i pochi tifosi sugli spalti, aggredendo il ghiaccio con decisione e mettendo in seria difficoltà i padroni di casa. Quando ci si impegna i risultati si vedono. Il risultato viene infatti sbloccato proprio dai Boce con una bella rete di Erwin Martini, assistito nell’occasione da Edgar De Toni (4’55”). Da questo momento comincia, però, l’incomprensibile involuzione della squadra che rinuncia al pressing sugli avversari, concedendo larghi spazi agli attaccanti vipitinesi. Un po’ presto per accusare la stanchezza del risicato roster. E’ più presumibile un calo di attenzione. Tant’è: in due minuti i padroni di casa riescono a pareggiare ed a passare in vantaggio (rispettivamente al 16’52” ed al 17’27”). Il tempo si chiude quindi sul 2 a 1 per i Broncos.

Si spera in una reazione dei Boce nelle altre due frazioni di gioco, reazione, però, che latita. Diego De Silvestro evita la capitolazione, superandosi in più di una occasione, a volte anche aiutato dai pali. Il risultato del primo “drittel” non cambia così fino alla fine, decretando il successo degli altoatesini. Pessima la classifica dopo tre giornate. Di certo è consigliabile un pellegrinaggio a Santa Marie delle Grazie, vista la fortuna dell’ultimo periodo: fortuna che va però aiutata con la determinazione e la volontà di tornare ad essere la compagine di inizio campionato. Forza Boce!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Novembre: 2022
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 2346
7891011
1415161718
2122232425
282930