Upcoming MatchSV Kaltern Caldaro Rothoblaas vs Alleghe Hockey/15 Febbraio 2025/Raffeisen Arena Caldaro
+39 388 186 6668 / segreteria@alleghehockey.com

L’Alleghe batte l’Appiano e aggancia il quinto posto

ALLEGHE – APPIANO  4-2
(0-1) (3-0) (1-1) 

GOL:  11’54” Rottensteiner (Ap), 23’30” Iori (Al), 28’27” Makela (Al), 39’46” Iori (Al), 45’22” Eruzione (Ap), 51’43” De Val (Al)

di Marco Gaz

Missione compiuta: l’Alleghe vince contro l’Appiano e supera gli altoatesini in classifica. Dopo un  primo tempo bugiardo con i pirati in vantaggio, le civette mettono in cascina il risultato nel secondo tempo. Qualche brivido nel terzo tempo ma gli agordini si comportano bene ed incamerano i primi 3 punti del master round. Una vittoria che arriva nel momento giusto, a pochi giorni da un derby contro il Feltre che si preannuncia infuocato. Si giocherà sabato al Drio Le Rive di Feltre.

Prima parte di partita con l’Alleghe in attacco alla ricerca del gol. E’ un assedio della formazione agordina che viene bloccata solo dalle parate del goalie altoatesino. Dopo la grande prova dei padroni di casa, l’Appiano trova la rete del vantaggio. Contropiede sul filo del fuorigioco e Rottensteiner che si trova a tu per tu con il portiere e non sbaglia. Nel finale di primo tempo le civette provano il tutto per tutto ma non riescono a pareggiare i conti. Il secondo tempo inizia con l’Alleghe in inferiorità numerica ma la penalità passa indenne. Agordini indiavolati che cercano la rete del pareggio. Vallazza scheggia la traversa dalla distanza. A trovare il gol ci pensa Iori che dopo un batti e ribatti trova il varco giusto per battere il portiere avversario. La sfida si scalda e gli arbitri sono costretti a punire i giocatori da entrambe le parti. Civette che si portano in vantaggio. Ci pensa Makela a battere il goalie altoatesino con un tiro preciso. Tante le penalità da entrambe i lati. Nel finale gli alleghesi hanno ancora un powerplay a favore e Iori trova il gol appena prima della seconda sirena.  Nel terzo tempo si alza il ritmo del gioco. I pirati provano a riaprire la partita in powerplay e ci riescono con un gol fortunoso di Eruzione. L’Appiano rialza la testa e mette in difficoltà gli agordini. Le Civette reagiscono e calano il poker con Loris De Val che da distanza ravvicinata beffa il goalie avversario. Nei minuti finali i pirati provano a giocare con l’uomo di movimento in più ma non riescono a riaprire la sfida.

 

 

MVP: premio offerto da CANTINE SANTA EUROSIA

Tobias Engl (Appiano) e Diego Iori (Alleghe)

premia il presidente Adriano Levis

 
GIOCO DEL DISCO: premio offerto da DENTAL CLINIC

con Ivan Shamardin #95

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Febbraio: 2025
L M M G V S D
« Gen    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728