di Marco Gaz
(0-2) (3-1) (1-3)
GOL: 11’58” Aleksandrov (A), 16’35” Makela (A), 20’35” Honcharenko (P), 28’02” Soppelsa F. (A), 29’45” Vignoli (P), 36’53” Meneghini (P), 47’19” Soppelsa F. (A), 47’31” Bitetto (P), 52’32” Alessio (A), 58’33” Alessio (A)
L’Alleghe conquista i primi tre punti della stagione e lo fa in casa dei campioni in carica del Pergine dopo una partita emozionante con le due compagini che hanno lottato per tutti i 60’ di gara. Le civette partono bene poi subiscono le incursioni avversarie fino a trovare la vittoria grazie ad un Giacomo Alessio indemoniato che ha dato tutto per la squadra. Una vittoria importante dopo un esordio da dimenticare di sette giorni fa.
Le squadre si studiano nei primi minuti del match. L’Alleghe prova ad impensierire le linci ma le conclusioni non sono precise. Prova a rispondere il Pergine ma senza trovare la porta. Poco dopo è Scola che salva il risultato. Civette in difficoltà che concedono troppi spazi ai trentini. Alla prima penalità gli agordini si portano in vantaggio. Ci pensa Aleksandrov a sbloccare il punteggio. Il Pergine non ci sta e prova a reagire ma al primo contropiede Makela raddoppia per gli alleghesi. Padroni di casa che accorciano le distanze ad inizio secondo tempo con Honcharenko. Trentini che non demordono e continuano a premere alla ricerca del pareggio. Nel momento in cui la partita vive una fase di stanca, gli agordini siglano la terza rete con la conclusione di Francesco Soppelsa. Linci che non ci stanno e in inferiorità numerica accorciano di nuovo le distanze. A fine secondo drittel il Pergine trova la rete del pareggio con Meneghini che si scarta mezza difesa prima di concludere alle spalle di Scola. Terza frazione con poche emozioni nei primi minuti, squadre statiche che non danno spettacolo. Gli agordini alzano il ritmo e alla prima superiorità numerica tornano in vantaggio con Francesco Soppelsa che mette la firma alla doppietta personale. Le civette però non restano concentrate e i padroni di casa pareggiano di nuovo i conti pochi secondi dopo. Alleghesi che provano l’assedio ma il goalie trentino nega la rete più volte ai biancorossi. Ma a riportare avanti la squadra di Alleghe ci pensa Alessio in situazione di inferiorità numerica. Nel finale i trentini giocano la carta dell’uomo in più ma non basta per pareggiare i conti. A chiudere la sfida ci pensa Alessio con il gol a porta vuota.
.
.
.