L’Alleghe Hockey perde per 8-1 l’unico derby contro il Cortina della stagione 2013/14. Si è giocata infatti ieri sera al Olimpico la prima partita ufficiale della formazione biancorossa che parteciperà al campionato nazionale di Serie B ai nastri di partenza i primi di ottobre mentre il Cortina giocherà in Elite A.
Un secco 8-1 per i padroni di casa che non hanno infierito su comunque un buon Alleghe che ha presentato tra i pali Simone Lorenzini (ci sarà spazio nel finale di partita anche per Gabriele Manfroi), in difesa Simone Manfroi, Bellenzier, Moretti, Soppera, Da Pian e l’ex Serie A Milos Ganz (si sta ancora attendendo la decisione di Carlo Lorenzi). In attacco invece 3 buone linee con Manuel De Toni, Monferone e Testori nel primo blocco e poi Da Tos, Tormen, De Val, Fontanive Diego, Franceschini, Kevin Da Tos, Benvegnù e Marco Lorenzini. Ed è proprio di Lorenzini l’unica rete biancorossa al 17:32 del terzo periodo, goal della bandiera dopo che per tre tempi un Cortina ovviamente di categoria superiore ha guidato una partita nella quale l’Alleghe ha però giocato con tenacia ed a testa alta sotto l’attenta guida del coach Primo Fontanive.
Questo fine settimana si entrerà nel vivo con l’esordio della under 18 del nuovo coach slovacco Okuliar sabato 21 e sempre sabato 21 dalle ore 20:30 si terrà al Palaghiaccio “A. De Toni” di Alleghe la presentazione ufficiale della grande famiglia Alleghe Hockey dai piccoli under 8 alla Serie B che si presenteranno al pubblico dopo aver giocato una mini partita tutti contro tutti. Poi la grande festa al bar dello stadio con musica, bibite e panini, occasione per tutti i tifosi, giocatori ed addetti ai lavori di festeggiare insieme l’inizio di una stagione magari in tono minore rispetto agli scorsi anni ma piena di grandi speranze e con una grande attenzione nei confronti delle squadre giovanili. Vi aspettiamo numerosi!!
L’IMPORTANTE IN QUESATO MOMENTO, E’ ESSERCI, CRESCERE E TORNARE…..
Quanti “Manfroi” a roster!! Che bello!!!
Forza ragazzi noi ci saremo (in un modo o nell’altro…)!!! Come dice giustamente l’amico/parente qui sopra ESSERCI, CRESCERE E TORNARE!!
La la partita non fa testo, chiaramente il cortina è superiore, comunque l’ importante è rivedere i giocatori con maglia bianco-rossa, poi si vedrà. Ed appunto esserci e tornare