Come già anticipato a fine dicembre, il trentenne talentuoso attaccante finlandese Miika Kiviranta vestirà anche per la stagione 2020/2021 la maglia biancorossa.
Con l’emergenza sanitaria che ha pesantemente colpito economicamente tutto il pianeta, non va dato nulla per scontato e questa riconferma è una grande notizia per le Civette. Nel campionato conclusosi anticipatamente a marzo, alla sua prima stagione in riva al lago, Miika ha lasciato un ottima impressione, dimostrando grande serietà e abnegazione al lavoro, mettendo in mostra qualità sul ghiaccio e fuori che non sono passate inosservate alla dirigenza di via Lungolago. In 30 partite stagionali ha messo a segno 16 reti e a referto 28 assist, oltre ad aver svolto un instancabile lavoro di raccordo attacco-difesa, dimostrando una buona pattinata e visione di gioco che hanno dato un gran contributo alla squadra.
Per questo gli calza a pennello l’appellativo di giocatore a tutto ghiaccio. Ad Alleghe ha messo a disposizione la sua esperienza anche per seguire la crescita dei ragazzi più giovani, dimostrando attaccamento ai colori biancorossi. In sedici anni di carriera sui rettangoli ghiacciati di mezza Europa e non solo (Finlandia, Svezia, Inghilterra, Emirati Arabi, Germania, Francia, Norvegia e Italia) ha disputato un totale di 480 partite, segnando 184 reti e fornendo 370 assist.
La società e i supporters biancorossi accolgono con grande piacere la conferma ad Alleghe di Miika.
Roberto Miana