Jari Monferone nato ad Agordo il giorno 11 febbraio 1991, è uno delle nostre più belle soddisfazioni. Cresciuto nel settore giovanili Alleghe Hockey, Jari ora è una pedina importante per il Fassa e per la Nazionale Senior.
I Genitori lo hanno chiamato Jari in onore del giocatore finlandese della National Hockey League Jari Kurri. Un nome … un destino.
iniziò la propria carriera nella formazione dell’Alleghe Hockey. Esordì con la prima squadra nel corso della stagione 2008/09, iniziata tuttavia con un infortunio al perone. La prima rete per lui arrivò nella stagione 2010/11 in un incontro contro il Bolzano.
Dopo un breve prestito nel corso della stagione 2014/15 nell’estate del 2015 Monferone si trasferì ufficialmente all’HC Fassa.
Jari Monferone esordì con la Nacionale Italiana nella selezione Under 20 in occasione dei Mondiali under 20 del 2011 di Prima Divisione. In 5 presenze fornì due assist. Con la Nazionale maggiore avvenne durante le Universiadi del Trentino 2013 chiuse al sesto posto. Nel 2015 ha partecipato con la nazionale maggiore all’Euro Ice Hockey Challenge di Katowice (Polonia), mettendo a segno il suo primo gol in azzurro contro la Francia e fornendo due assist.
Siamo orgogliosi di lui non solo per la sua carriera hockeystica, ma anche perchè, nonostante gli impegni con l’Alleghe è riuscito a laurearsi. Infatti Il 17 luglio 2015, l’attaccante agordino è diventato dottore in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell’Asia orientale presso l’Università di Venezia.
E’ un ragazzo semplice con la testa sulle spalle e nel tempo libero si gode il suo hobby la pesca, a qualcuno sarà capitato di vederlo al lago di Alleghe o sul ciglio di qualche torrente.
Grazie Jari, siamo orgogliosi di te.
Jari,De biasio,volpino,e poi altri ancora,come sarebbe bello rivederli con la maglia delle civette in serie A,speriamo non resti solo un sogno.
Concordo al 120%!
ci sono 18 squadre davanti a voi x arrivare in A!Buona fortuna!
caro amico jkurri non hai ancora capito,che la federazione hockey ghiaccio fa e disfa come niente fosse,non è che per arrivare in A bisogna per forza di cose fare tutta la trafila dei vari campionati,basta trovare uno sponsor che dia una mano in termine di soldi far rientrare tutti gli Alleghesi in prestito,due o tre buoni stranieri e si può fare.