Esordio per la B in trasferta a Pergine

D3S_7193La nuova pagina di storia dell’Alleghe Hockey inizia con la parola trasferta, venerdì alle 20.30 i biancorossi giocheranno la prima partita del raggruppamento B a Pergine. Sabato 12 ottobre primo incontro casalingo con il Varese e, sabato  9 novembre il primo derby con il Feltreghiaccio. I feltrini giocheranno la prima in casa sabato al Drio le Rive, contro il Chiavenna.
“Ad Alleghe mettiamo in campo una bella squadra, un bel mix tra i giovani e i più esperti, un mescolamento tra la ex serie C e l’ultima squadra che ha giocato in massima serie”, è ottimista ed entusiasta l’allenatore, Primo Fontanive, il coach che seguirà la prima squadra alleghese con la collaborazione di Alessandro Fontana, quest’ultimo impegnato anche  con le giovanili. “In spogliatoio – continua Primo Fontanive  – si è creata la giusta sintonia, un buon affitamento che è alla base di una buona squadra”.
Al nastro di partenza del nuovo campionato di serie B oltre alle due bellunesi ci sono squadre dall’Alto Adige, ma anche dalla Lombardia. Visti i precedenti da massima serie, verrebbe da dire che l’Alleghe è la squadra da battere.
“Sono convinto che l’Alleghe è squadra forte, che sia abbastanza difficile vedere di meglio. Il gruppo è giovane e i giovani possono fare affidamento sui consigli di Manuel De Toni, o Carlo Lorenzi, comunque su ragazzi che hanno giocato una vita nell’hockey e sanno affrontare tutte le situazioni. Però prima di dire che l’Alleghe è la squadra da b