Upcoming MatchHC Feltre vs Alleghe Hockey/18 Gennaio 2025/Palaghiaccio Drio le Rive Feltre
+39 388 186 6668 / segreteria@alleghehockey.com

Serata no dell’Alleghe, il Varese ne fa sette

VARESE – ALLEGHE  7-2
(2-0) (5-0) (0-2)

GOL: 7’49” Tilaro (V), 15’13” Maekinen (V), 28’28” Borghi Marcello (V), 31’42” Matonti (V), 33’37” Franchini (V), 34’56” Ghiglione (V), 38’57” Franchini (V), 47’10” Alessio (A), 54’44” Shamardin (A)

di Marco Gaz

Termina con una goleada in favore del Varese la seconda giornata del master round per l’Alleghe. Le civette tornano dalla trasferta in terra lombarda con le ossa rotte. Gli agordini non sono mai stati in partita e peccano di qualche errore in fase difensiva. Una partita da dimenticare in fretta per la squadra alleghese che sabato sera sarà chiamata ad una prova di forza contro la corrazzata Caldaro all’Alvise De Toni di Alleghe.

Primi minuti di gara con le squadre che giocano alla pari. L’Alleghe sembra essere più incisivo. Scattano le prime penalità. Il Varese si porta in vantaggio grazie ad un errore in fase difensiva. Il disco viene recuperato da Tilaro che fredda De Nardin. I lombardi sono indiavolati e vanno alla ricerca del raddoppio ma De Nardin si difende bene. Gli agordini non riescono a rialzare la testa e i Mastini raddoppiano. Maeikinen recupera il disco e supera il golie alleghese con un tiro preciso. L’Alleghe prova a reagire nella seconda frazione con Alessio che prova una conclusione velenosa che il portiere del Varese blocca. I mastini però non lasciano spazi e alla prima occasione provano a colpire di nuovo. Le Civette sembrano in difficoltà e stentano a far girare bene il puck. Padroni di casa che siglano la terza marcatura. Powerplay a favore dei lombardi e tiro di Borghi e disco che bacia il palo prima di insaccarsi. Passano pochi minuti e il Varese cala il poker con un diagonale imprendibile di Matonti. Agordini che sembrano alzare bandiera bianca e avversari che continuano ad infierire mettendo a segno anche il quinto gol della serata. Saltano i nervi e Renè Vallazza viene punito con una penalità partita per condotta antisportiva. Ghiglione, in doppia superiorità numerica, trova la rete del 6 a 0 chiudendo definitivamente la sfida. A fine tempo ancora un gol dei varesini. Anche nel terzo tempo saltano i nervi nella squadra alleghese e gli arbitri sono costretti a distribuire penalità. Alleghe che prova a reagire ma la conclusione di Nicolò Fontanive non entra. A siglare la prima rete alleghese ci pensa Alessio. A 5’ dal termine arriva anche la seconda marcatura agordina con Shamardin.

.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Gennaio: 2025
L M M G V S D
« Dic    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031