L’Alleghe, nell’ultima gara disputa al “De Toni” nel fine settimana, ha vinto e convinto battendo il Dobbiaco 6-2, disputando una buona prestazione. Primo tempo con i Biancorossi che danno subito l’impressione di essere in serata, portandosi in vantaggio con Giacomo Alessio e raddoppiando nel finale di tempo con il finnico Moberg, che si ripete in apertura di secondo drittel. Le Civette, mai dome e padrone del ghiaccio, ottengono la quarta marcatura ancora con Moberg che firma così la tripletta personale. Gli Agordini arrotondano poi con Angoletta nel finale di secondo tempo. Terzo parziale con l’Alleghe che controlla il gioco, subisce due marcature negli ultimi minuti, ma chiude definitivamente la contesa con la rete di Francesco Soppelsa. Civette che, dopo undici gare (e questa partita da recuperare), sono settime in classifica con 18 punti, a sole tre lunghezze dalla sesta posizione valevole per la partecipazione al Master Round.
Il Fassa, reduce dalla vittoria casalinga 4-3 sul fanalino di coda Bressanone, ha interrotto così una serie di quattro sconfitte consecutive. I Falchi, dopo undici gare disputate, occupano la decima posizione in classifica con 12 punti. I migliori realizzatori della squadra trentina sono l’italiano Sebastiano Rossi con 8 reti + 5 assist e il Finlandese Niklas Salo (5+10).
Per le statistiche la sfida tra Alleghe e Fassa è un inedito nel campionato IHL. L’ultimo incrocio tra le due compagini ai piedi del Civetta risale alla stagione 2012/2013, quando entrambe militavano in serie A. La gara, giocata il 15 dicembre 2012, terminò 6-0 per i biancorossi.
Roberto Miana
ALLEGHE HOCKEY – FASSA FALCONS
Giovedì 14 Novembre ore 20:30 – Palaghiaccio Alvise De Toni di Alleghe (BL)
⚠️⚠️⚠️ Ingresso dalla gradinata laterale (lato torrente Zunaia)
Arbitri: Alessio Bedana e Fabio Tirelli con giudici di linea Andrea Carrito e Martin Mair
Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “hockey al punto giusto”,
in studio Marco Gaz e da Alleghe interventi di Federico Paganin