U.16: Continua la fase positiva

D3S_2500Quarta vittoria di fila per le CivettineU16. Domenica 18 ottobre incontrano all’Alvise De Toni i pari età Meneghini. Nonostante il lungo viaggio nei primi dieci minuti a mettersi in mostra sono gli ospiti, mentre le Civettine stentano ad ingranare. Nulla possono, però, gli avversari al 11’15” quando una bella combinazione porta in rete Alessandro Pagnussat su assist di Lorenzo Dall’Agnol. Al 15’35” su azione personale di Mirko Giolai giunge il meritato raddoppio. In campo, infatti, inizia ad esserci una sola squadra. L’allenatore Eskola fa giostrare sul ghiaccio ben quattro linee: impressionano la grinta e il bel gioco dei più giovani. Al 16’19” va a referto capitan Andrea Damin supportato dal compagno Leonardo Cagnati. Nonostante la grinta e la buona volontà la diga milanese non regge più: i Meneghini devono nuovamente soccombere pochi secondi dopo, al 16’31”. A parti invertite va in rete Lorenzo Dall’Agnol su assist di Alessandro Pagnussat e Giorgio De Giacinto. Il tempo si chiude con la seconda marcatura di Lorenzo Dall’Agnol dopo un rapido scambio con Erwin De Nardin e Giacomo Alessio, due giovanissimi. 5 a 0 il finale della prima frazione.

Nel secondo tempo si assiste a belle giocate corali dell’intero roster alleghese, che strappano gli applausi del pubblico. Col gioco ci sono altre due reti. Al 27’03” è il bomber Paolo Pasuch a chiudere in rete una bella azione effettuata con i compagni Mirko Giolai e Thomas Treve. Neppure il tempo dell’ingaggio a centrocampo che arriva la settima rete bellunese, marcata da Edgar De Toni al termine di un’altra spettacolare azione “tutta di prima” con Matteo Fontanive e Thomas De Silvestro. L’ampio vantaggio porta un po’ di rilassamento nelle file delle Civettine. Ne approfittano i coriacei avversari per segnare al 28’46” il meritato gol della bandiera. Finale di tempo. 7 a 1.

Nel terzo “drittel” la partita non cambia. Si punta giustamente più al gioco di squadra, ma arrivano comunque altre due reti. La prima giunge a conclusione di una bella azione personale di Thomas De Silvestro. Chiude il tabellino della marcature Thomas Treve assistito dai compagni Nicola Soppelsa e Giorgio De Giacinto. Le Civettine mantengono così il meritato primo posto nel girone B del campionato nazionale U16. Forza Boce!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Gennaio: 2022
L M M G V S D
« Dic   Set »
 1
3456789
101112141516
17181920212223
24252627282930
31